May 2, 2025

Il Futsal Messapia Brindisi torna a correre e a sudare in vista dell’imminente inizio della nuova stagione agonistica: 9 e 13 settembre c’è la Coppa Italia, il 20 parte il campionato di serie C1.
Rispetto alla scorsa stagione, culminata con la vittoria del girone C della Serie C2, i brindisini non hanno più in organico Antonio De Virgilio e Gianluca Di Giulio (tesserato per le ultime cinque giornate) e sono in attesa di definire le posizioni di Dino Cannistrà, Fabio Discanno, Simone Simmini e Andrea Valente, tutti ancora del Messapia, ma al momento fermi per motivi professionali.

Sono invece quattro le novità in organico. Su tutte spicca ovviamente quella di Fabrizio Tomassini, 28 anni, universale, uno dei calcettisti più apprezzati del panorama pugliese e lo scorso anno in forza al Torre Rossa di Taranto. Sono arrivati, inoltre, gli esterni Giammarco Caselli, Cosimo Corsa (entrambi dal Quartiere La Rosa) e Simone Iaia (dall’Alberto C5). Nella rosa si è aggiunto anche il portiere Teodoro Di Serio (svincolato) che dopo qualche anno di inattività ha ottenuto dalla società biancoazzurra il permesso di partecipare agli allenamenti ed è stato regolarmente tesserato. Da considerare come un virtuale nuovo acquisto anche il pivot Andrea Cigliola che lo scorso anno ha avuto un impiego estremamente limitato a causa di impegni lavorativi.

 

La preparazione avrà inizio lunedì 18 agosto e saranno proprio diciotto gli atleti a disposizione di mister Cosimo Di Serio (ritornato alla guida del Messapia e subentrato al posto di Antonio Guarini), del preparatore dei portieri Domenico Di Serio e del dirigente Cosimo Ribezzi. I convocati sono: Marco Calderaro, Giammarco Caselli, Andrea Cigliola, Cosimo Corsa, Teodoro Di Serio, Luca Frattini, Simone Iaia, Bruno Macaolo, Alessio Mandorino, Giuseppe Micia, Marco Perseo, Alessandro Petrachi, Federico Putignano, Francesco Romano, Fabrizio Tomassini, Alessio Zaccaria, Valerio Zaccaria e Giuseppe Zuccaro.

I biancoazzurri hanno programmato delle amichevoli nei sabati che precedono l’attività agonistica: il 30 agosto saranno a Monopoli in un torneo che vedrà la partecipazione di cinque squadre, mentre il 6 settembre affronteranno l’Olympique Ostuni, altra società neopromossa in serie C1.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments