Si è conclusa domenica 7 settembre la XXV estemporanea di pittura, con una partecipazione straordinaria di artisti provenienti da ogni parte della Puglia.
“Luoghi e Arte di Domenico Carella” il tema su cui hanno dovuto lavorare quest’anno gli artisti intervenuti.
L’evento, patrocinato dalla Città di Francavilla Fontana, ha messo alla prova gli artisti con una tematica ampia che ha dato loro la possibilità di conoscere e vivere le radici storiche e culturali della nostra Città.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara il presidente della Casaccia Pietro Garganese – che testimonia l’importanza di una azione costante della nostra associazione sul territorio. Questa manifestazione ha ormai raggiunto una sua maturità, e consente in particolare ai più giovani, di esporre le proprie opere in un contesto prestigioso.”
Come ogni anno sono tante le aziende ed i privati che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento.
Cinque i premi in palio che spaziano dai 600 ai 200 euro. La mostra con tutte le opere in concorso resterà aperta sino alla data della premiazione, ossia il 21 settembre 2013, e sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 20,30, mentre la domenica dalle 10,30 alle 12,30.
Ricordiamo, inoltre, che è possibile ammirare tutte le opere del concorso “Istituzionale” che si è svolto nei giorni 30 e 31 agosto con la partecipazione (fuori concorso) dei writer e dei maestri pittori e scultori di fama internazionale.
COMUNICATO STAMPA CENTRO ARTISTICO CULTURALE “LA CASACCIA”
No Comments