Domani mattina, venerdì 23 maggio, in occasione della conclusione del corso PON Vocazione Mobile sul Territorio Obiettivo C 1, i ragazzi delle seconde classi dell’Istituto Alberghiero “Pertini” di Brindisi, diretto dal preside prof. Luigi Melpignano, proporranno all’interno degli spazi dell’Ipercoop un menù a chilometro zero.
La collaborazione con la Coop Estense darà la possibilità ai consumatori, presenti nei locali dell’Ipercoop, di conoscere i risultati della ricerca effettuata dagli studenti, nell’ambito del territorio provinciale, circa i prodotti enogastronomici coltivati dalle aziende che distribuiscono a “chilometro 0”.
Il corso PON ha permesso agli studenti, guidati dall’esperto arch. Angela Potì e dal tutor prof. Tommaso Di Castri, di effettuare una mappatura delle aziende che puntano sulla diffusione di prodotti locali di qualità.
Durante la mattinata gli sudenti, guidati dai proff. Vincenzo Mustich e Luigi Colucci, presenteranno i piatti realizzati con i prodotti delle aziende individuate e illustreranno come nella nostra provincia esista una realtà produttiva capace di essere sensibile alle nuove esigenze dei consumatori in tema di qualità e riconoscibilità delle materie prime.
No Comments