August 15, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà venerdì 24 gennaio alle ore 19:30 presso la ex sala consiliare della Circoscrizione di Pezze di Greco la serata di presentazione ufficiale del Centro di Ascolto Caritas della Zona Pastorale di Fasano sud che comprende le parrocchie di Pezze di Greco, Montalbano, Speziale e Pozzo Faceto/Torre Canne.

L’incontro inaugurale sarà moderato da don Francesco Zaccaria, vicario della Zona Pastorale di Fasano sud, e vedrà gli interventi di: don Michele Petruzzi, direttore Caritas Diocesana; Marzia Lillo, operatrice Caritas Diocesana e Massimo Leone, coordinatore del Centro di Ascolto Fasano sud.

Attraverso il Centro di Ascolto, un servizio già attivo in altre zone pastorali della Diocesi, le comunità parrocchiali delle frazioni fasanesi vogliono rendere concreto lo spirito evangelico della testimonianza della carità, attraverso il servizio alle persone in difficoltà, offrendo loro ascolto, considerazione e supporto. Uno strumento, dunque, per osservare le situazioni di povertà, disagio ed emarginazione e per affrontarle anche mettendo in rete gli attori sociali impegnati nel territorio: istituzioni, associazioni, volontariato etc. La Chiesa locale, in questo modo, vuole continuare ad aprirsi alle tante persone in difficoltà che bussano alla sua porta in questo periodo di crisi, ascoltandole e accompagnandole nelle loro problematiche, non solo materiali ma anche spirituali ed esistenziali.

Il Centro di Ascolto entrerà in funzione già da lunedì 27 gennaio ed osserverà il seguente programma di apertura:

Parrocchia di Pezze di Greco – ogni Lunedì, dalle ore 9:30 alle ore 11:00

Parrocchia di Speziale – ogni Martedì, dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Parrocchia di Montalbano – ogni Mercoledì, dalle ore 19:30 alle ore 21:00

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com