May 13, 2025

IPI SICUREZZADecisiva trasferta domenica pomeriggio per il Città di Brindisi che sul campo della vice capolista Bisceglie si gioca gran parte della stagione. In palio infatti non ci sono solo i tre punti ma una importante fetta delle ambizioni di questo campionato.

I biancazzurri sono lontani dodici punti dalla vetta della classifica e per questo non possono permettersi ulteriori passi falsi. Il distacco dal Bisceglie è invece di nove punti ed i brindisini sono obbligati a sfruttare lo scontro diretto per avvicinarsi ai piani alti della graduatoria.

Quello in terra barese sarà uno scontro fondamentale anche per testare i passi in avanti mostrati dal Brindisi che però al momento non ha mai vinto uno scontro diretto e per provare a continuare a credere nella rimonta dovrà superare questo ostacolo.

La formazione biancazzurra è reduce da due pareggi consecutivi, con l’ultimo interno con il Francavilla che ha certamente lasciato l’amaro in bocca.

Mister Castellucci in settimana ha potuto lavorare con la rosa non al completo con Terracciano bloccato dalla febbre ma che sarà regolarmente in campo a Bisceglie e con Danucci e Pollidori che hanno lavorato a parte ma anche per loro non dovrebbe esserci problemi e saranno regolarmente a disposizioni. Unico assente resterà Lorito che dalla prossima settimana riprenderà a lavorare col gruppo.

 

Per quanto riguarda l’undici titolare non sono escluse modifiche e sorprese dell’ultimo momento come ha ormai abituato Ezio Castellucci dal suo arrivo a Brindisi. Fase difensiva tutta confermata con Pizzolato in porta, Ivone a destra, Terracciano e Ferrara centrali, Raho a sinistra. Non dovrebbero esserci sorprese nella linea mediana con Danucci e Pollidori al centro, con Romito pronto a subentrare in casa di mancato recupero di uno dei due, mentre esterni tornano Loiodice e De Vivo. In attacco sicuro del posto Ancora mentre al suo fianco potrebbe trovare posto uno tra Pastore e Croce, con il primo al momento favorito mentre Molinari partirà dalla panchina.

 

Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Arbitrerà l’incontro Cristian Cudini, assistito da Simone Teodori e Giovanni Lanese tutti provenienti dalla sezione di Fermo.

 

Davide Cucinelli

No Comments