May 12, 2025

Oggi il Città di Brindisi ospiterà sull’erba del “Franco Fanuzzi” la capolista Andria.

Un big match che si gioca al centro della settimana a causa del rinvio richiesto dall’Andria per l’impegno di un proprio calciatore nella rappresentativa di Serie D partecipante al Torneo di Viareggio.

 

Quella con l’Andria dell’ex Moscelli è una gara che la formazione biancazzurra non potrà sbagliare specialmente dopo il passo falso di domenica a Taranto.

La squadra brindisina solo in caso di vittoria recupererebbe la quarta posizione avvicinandosi nuovamente a Taranto e Potenza, con quest’ultimi che faranno visita alla formazione adriatica domenica pomeriggio per la ventitreesima giornata di campionato.

 

Il Brindisi si gioca gran parte di questa stagione in due incontri con l’obbligo di sfatare il tabù scontri diretti, i brindisini non sono mai usciti vittoriosi in questa stagione in una gara d’alta classifica.

Sicuramente la sconfitta di Taranto ha lasciato l’amaro in bocca specialmente per la prestazione nel secondo tempo della formazione adriatica apparsa poco determinata e scarica fisicamente e mentalmente.

 

Un banco di prova importante sarà sicuramente la gara con l’Andria dove gli stimoli e motivazione saranno naturali.

La squadra di mister Castellucci ha effettuato due giorni di lavoro minimo in vista del match di mercoledì per non incidere sul fisico dei giocatori scesi in campo tre giorni prima e che domenica saranno impegnati nuovamente in uno scontro diretto interno contro la vice capolista Potenza.

Difficile prevedere se il tecnico ciciaro deciderà di modificare qualcosa nell’undici iniziale o se confermerà la formazione che aveva fatto certamente bene prima della sosta forzata di due settimane.

 

Il campionato si avvia ormai alle metà del girone di ritorno e per il Brindisi sarà fondamentale non lasciare punti tra le mura amiche specialmente in questi scontri diretti che, tolto ormai l’impegno di Taranto, i brindisini affronteranno tutte in casa.

Quella che i tifosi si attendono è certamente una reazione rabbiosa e determinata alla ricerca di tre punti pesanti per morale e classifica. Fischio d’inizio previsto mercoledì alle 14.30.

Arbitrerà l’incontro Alessandro Chindemi di Viterbo, assistito da Michele Pizzi e Leonardo De Palma entrambi provenienti dalla sezione di Termoli.

No Comments