Torna tra le mura amiche il Città di Brindisi che domenica pomeriggio ospita la Scafatese nel primo di due incontri interni consecutivi.
Dopo le due sconfitte rimediate contro Bisceglie e San Severo e un’altra settimana passata senza particolari sviluppi societari, i tifosi biancazzurri provano a concentrarsi sul calcio giocato alla ricerca dei punti mancanti per la matematica conquista dei play off.
Una gara certamente da non sottovalutare sia per il momento certamente non facile della formazione adriatica, sia per la necessità di punti salvezza della squadra campana che ha soli due punti di vantaggio dal penultimo posto che significa retrocessione diretta.
Mister Castellucci deve fare ancora una volta i conti con le numerose assenze e con una rosa particolarmente ridotta. Non saranno della gara infatti gli squalificati Pollidori, Ferrara, Loiodice, Ivone e Tagliente, oltre all’infortunato Danucci.
Formazione quasi obbligata per il tecnico ciociaro con l’unico dubbio legato alla posizione di Ciano che se schierato a centrocampo, ipotesi al momento più probabile, porterebbe all’esordio di Dinielli al centro della difesa, costringendo Ezio Castellucci a schierare ben quattro under sui cinque componenti la linea difensiva, compreso ovviamente il portiere.
Nel caso Ciano fosse schierato invece nel suo ruolo naturale di centrale difensivo a centrocampo potrebbe esordire De Nisi, uno juniores classe 1997.
L’undici anti Scafatese dovrebbe quindi essere composto da Pizzolato in porta, Lorito terzino destro, Raho a sinistra, centrali di difesa l’inedita coppia Dinielli-Mannone. A centrocampo in fase di impostazione Ciano e De Vivo, sulle fasce Ancora e Varsi. In attacco Esposito e Molinari.
Fischio d’inizio previsto per le ore 15.
Dirigerà l’incontro Mario Vigile della sezione di Cosenza, già noto ai tifosi adriatici per aver diretto la prima gara interna lo scorso anno contro il Gladiator e per non aver concesso un plateale calcio di rigore in favore dei brindisini per fallo di mano al novantesimo con la gara che poi terminò con il punteggio di 1-1.
Assistenti saranno Giuseppe Ditto di Reggio Calabria e Fernando Cantafio della sezione di Lamezia Terme.
Davide Cucinelli
No Comments