May 3, 2025

salesiani[1]
Un altro grande momento di festa si è concluso ieri, in occasione della solenne celebrazione dell’Immacolata Concezione, l’intera comunità salesiana di Brindisi ed i suoi giovani hanno festeggiato i 173 anni della nascita dell’Oratorio.

 

Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età tutta da invidiare, gli oratori salesiani animano i centri delle città di tutto il mondo, infatti milioni di ragazzi nel tradizionale appuntamento del Cerchio Mariano che si svolge ogni 8 dicembre alle ore 12 si uniscono e si stringono in una preghiera corale alla Vergine Maria, superando ogni confine territoriale e temporale, un omaggio per ringraziarla del grande dono offerto a tutti noi, ma anche per ricordare l’attenzione di don Bosco alla Madonna.

 

La festa nel Centro Giovanile Salesiano di Brindisi è stata preceduta dalla veglia di preghiera animata dai giovani dell’Oratorio il 7 dicembre che ha visto la chiesa aperta sino alle 24:00, mentre al mattino l’intera comunità ha partecipato al Cerchio Mariano.

 

La giornata di festa si è conclusa presso la Parrocchia “Sacro Cuore” dove si è svolto il consueto appuntamento salesiano dell’Accademia Mariana, ovvero uno spettacolo in cui i gruppi giovanili e della famiglia salesiana omaggiano l’Immacolata Concezione.

 

La serata è terminata con il saluto del parroco, don Mario Stigliano, che ricordando le parole di don Bosco, “L’educazione è cosa del cuore”, ha invitato tutti i presenti ad operare nella vita e con i giovani sempre con il cuore.

 

COMUNICATO STAMPA SALESIANI DON BOSCO
PARROCCHIA SACRO CUORE – ORATORIO CENTRO GIOVANILE

No Comments