USSP SAN P. VERNOTICO – TRE ERRE BASKET 38 – 77
Parziali:11–20; 17-36; 27–57; 38– 77
USSP San Pietro Vernotico: Mazzotta, De Matteis 5, Passiatore 1; Primaverile 6, Paladini, Ciurlo 3, Arnesano 1, Simone, Pesimena 18, De Stradis 4. All. Cuomo
TRE ERRE BASKET: Nobile 4, Assentato 2, Russo 4, Curto 1, Costabile 20, Marchese 10, Maggiore 17, Melfi 4, De Mitri 5, Napolitano 10. All. Rubino
Arbitri: D’Elia di Lecce e Miccoli di Veglie
Torna il sereno in casa Tre Erre e a farne le spese è un buon San Pietro sul quale le ragazzine terribili di coach Rubino scaricano (sportivamente parlando) tutta la rabbia per le tre sconfitte subite negli ultimi tre turni che è costata la testa della classifica del campionato di serie “C”. Una gara ben giocata dalle biancorosse stellate che hanno messo in campo grinta e voglia di vincere trasformate in un’asfissiante intensità difensiva ed una buona precisione in attacco.
Le brindisine hanno subito chiarito le loro intenzioni con un eloquente 10 a 3 con Maggiore e Costabile ben ispirate cui si è subito accodata la rientrante Napolitano. Tutti loro i punti del primo quarto ad eccezione degli ultimi 2 segnati dalla lunga Assentato (classe ’99). Nei secondi dieci giri di lancette coach Rubino inizia le rotazioni pescando a turno dalla panchina atlete ben ispirate e vogliose di dimostrare il loro valore con le piccole Marchese, De Mitri, Russo e Nobile a “menare” la danza.
Al ritorno dagli spogliatoi sono le lunghe Curto e Melfi che si mettono in evidenza recuperando palloni sotto le plance ed aprendo veloci contropiedi per le compagne che allargano il divario fra le due squadre. L’ultimo quarto ormai non ha più storia e consegna alle statistiche una Tre Erre in cui vanno a punti tutte le iscritte a referto.
“Occorreva una prova maiuscola”, afferma a fine gara il presidente Riccardi, ”per dimenticare in fretta e le ragazze hanno risposto presente. Ora dobbiamo riprendere la marcia interrotta nelle ultime sfortunate settimane e non poniamoci limiti”.
Prossima gara sabato 15 febbraio ore 19:30 al palaMelfi contro l’Olimpia Mesagne.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BASKET BRINDISI
No Comments