October 31, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una bella prestazione della formazione Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni che pur disputando una grande gara, deve accettare la supremazia degli ospiti, che vincono per tre set ad uno.

Per i ragazzi di coach Macelletti una prova di orgoglio che ha messo alle corde gli uomini di Spinelli che stasera devono ringraziare le nostre continue distrazioni che determinano come sempre un risultato finale negativo. Nella prima frazione un Ostuni con una marcia in più tale da avere nel finale di set il punto per chiudere , ma come sempre errori evitabili e molte volte gratuiti consentono la rimonta dei murgiani che vincono ai vantaggi.

Secondo set i ragazzi giallo-blù non ci stanno e compiono un vero capolavoro vincono con grande autorità e dimostrano di saperci fare anche con squadre di livello superiore.

Tutto sembrava che la gara stava prendendo la strada giusta ed invece cosi non è stato, ancora tanti errori e alcuni cambi che hanno dato nuova linfa agli ospiti che hanno traghettato una vittoria che alla fine se pur sofferta porta i tre punti per confermarsi in terza posizione e quindi in piena zona play-off. Per Gualtieri e compagni ancora una amara sconfitta maturata in maniera strana e imprevedibile ottime le prestazioni di alcuni singoli come Coratelli; De Tommaso e Polignino Adriano che che pur risultando il topo scorer della gara sui i 17 punti nel finale del terzo set è stato sostituito interrompendo una prestazione che poteva avere un percorso diverso.

Alla fine tutti hanno dato il massimo e ognuno deve fare la giusta analisi per capire per quale motivo questa formazione in questo torneo ha espresso la metà delle reali potenzialità. Con il turno a Presicce attuale capolista si conclude la fase regolare per poi disputare dal 26 aprile la lotteria dei play-out salvezza.

 
OSTUNI- REAL GIOIA DEL COLLE 1-3 (24-26-25-22-22-25-14-25).
  OSTUNI: De Tommaso M. (13); Coratelli A. (11); Madaghile M. (3); Blasi E. (2); Gualtieri G. (0); Polignino A. (17); Mingolla M. (2); Polignino D. (9).; Iaia S.(0); Palmisano D(1);Zanzarelli N.(1) D’Urso R. (1°libero);
1 ° All. Cosimo Macelletti; 2° All. Gianni Greco; Dir. Acc. Vincenzo D’Amico.
Arbitri: 1° Bolognino Rocco; 2° Cocciolo Luciano.

 

COMUNICATO STAMPA POLISPORTIVA 2000 OSTUNI

No Comments