April 30, 2025

SCRIVOANCHIO CASTELLANA GROTTE-OSTUNI 3-1 (22-25-28-26-25-22-25-19).

TABELLINI OSTUNI: Andrisano S. (ne); Madaghiele M. (10); Blasi E. (13); Pastore C (0);  Polignino A. (16); Mingolla M. (4); Parisi B.(9); Polignino D. (3).; Iaia S.(0); Palmisano D. (5); Zanzarelli N.(2); D’Amico F. (1°libero); Tanzarella P. (2°libero). 1 ° All. Cosimo Macelletti; 2° All. Gianni Greco; Dir. Acc. Vincenzo D’Amico.

Arbitri: Angiulli e Mastrogiovanni.

Anche questa trasferta registra una brutta sconfitta , la formazione Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni non riesce a passare sul campo del Castellana Grotte e perde una buona occasione per muovere la classifica.

I ragazzi di coach Macelletti hanno disputato una gara dove solo nel primo e secondo parziale hanno cercato la vittoria con un atteggiamento positivo aver perso il secondo parziale solamente ai vantaggi ha contribuito ad un calo di concentrazione con la conseguenza di non avere una giusta reazione nel corso della gara, offrendo agli ospiti la possibilità di conquistare la prima vittoria da tre punti.

Inspiegabile a questo punto della stagione questo comportamento dei nostri ragazzi che in molte occasioni sembrano di avere una marcia in più delle altre squadre, ma nel corso della gara perdono le giuste sicurezze e nel gruppo nessuno riesce a determinare l’inversione di rotta per reagire ai momenti difficili.

Da segnalare comunque che in questa trasferta erano assenti De Tommaso; Coratelli  il capitano Gualtieri e il libero D’Urso che per motivi di infortunio non sono potuti scendere in campo, assenze che alla luce del risultato potevano dare un maggiore equilibrio alla squadra.

Nel corso della gara tanti gli avvicendamenti per trovare soluzioni alternative come l’inserimento del giovanissimo Nicolaus Zanzarelli e il palleggiatore Iaia Salvatore che utilizzati in momenti difficili della gara hanno saputo inserirsi con autorità dimostrando di avere ottime potenzialità.

Ora il campionato prevede tre incontri consecutivi in casa, si inizia domenica prossima ancora contro l’altra formazione del Castellana Grotte, a seguire contro il Taranto e poi il Copertino occasioni che i giallo-blù non devono sprecare per sperare in una finale del campionato in crescita.

COMUNICATO STAMPA POLISPORTIVA 2000 OSTUNI

No Comments