“Sono passate quasi due settimane dal precedente invito rivolto all’onorevole Mariano e al consigliere regionale Brigante, riguardante il Castello Alfonsino, ma ancora non abbiamo avuto alcuna notizia in merito”.
E’ quanto dichiara Giampiero Epifani, portavoce NCD per Brindisi. “Avevamo chiesto ai due rappresentanti del territorio brindisino di intervenire direttamente con Vendola, in quanto presidente della Regione Puglia e con Bray, in quanto ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, ma ciò non è accaduto. In ballo ci sono ben 35 mln di euro residui, da assegnare a breve alla nostra regione. Lodevoli sono le manifestazioni promosse dalle associazioni di volontariato, che io ringrazio, ma queste da sole, senza finanziamenti, non bastano.
Chiediamo nuovamente quindi con forza, che parte di questi finanziamenti sia stanziata per i lavori inerenti il rifacimento del Castello Alfonsino e che quindi l’onorevole Mariano e il consigliere Brigante si attivino al più presto per portare a terminare questa operazione.
COMUNICATO STAMPA GIAMPIERO EPIFANI – NCD
No Comments