Nuovo successo per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi con i ragazzi di mister Orlandini che si impongono per 3-1 sul campo del Francavilla e mantengono la vetta della classifica in vista dello scontro diretto di domenica contro la Cedas. Successo per 2-0 invece per i piccoli calciatori guidati da Vincenzo Di Serio che, nonostante la matematica vittoria del campionato, continuano a collezionare vittorie.
ALLIEVI
FRANCAVILLA – BRINDISI 1 – 3
Francavilla: Picherri, Perrino, Dilivrano, Sardiello, Della corte, Filomena, Prudenzano, Zecca, Mancuso, Ursoleo, Caliandro. A disp.: Corvino, Cinieri, D’Amicis, Piccinni, Ribezzo, Granata, Massari. All.: Zito
Brindisi: Quartulli, De Vincentis, Mazza, Passaro, Tagliente, Bassi, De Fazio (Simmini), Capodieci (Baglivi), De Iudicibus (Tedesco), Rillo (Pacifico), Calabrese. A disp.: Costantini, Ambrosio, Galasso. All.: Orlanidini
Marcatori: 23’pt e 32’st Calabrese, 41’pt De Iudicibus, 16’st Mancuso (r)
Espulso: Tagliente per doppia ammonizione
Importante successo per la formazione Allievi del Città di Brindisi che espugna il “Giovanni Paolo II” di Francavilla e conserva i tre punti di vantaggio sulla inseguitrice Cedas che sarà ospite del pre-campo domenica mattina nella terzultima giornata di campionato. Buono l’approccio alla gara dei brindisini che mantengono un buon possesso palla e provano a sbloccare il risultato. La prima rete dell’incontro arriva al 23’ con un bel tiro a girare dal limite di Calbrese che non lascia scampo a Picherri. I padroni di casa reagiscono con grinta e determinazione approfittando di un calo della formazione adriatica ma Quartulli non viene impensierito mai seriamente. Prima del riposo però il Brindisi trova il raddoppio: tiro dalla distanza di De Fazio che finisce sul palo, pronto alla ribattuta poco dentro l’area De Iudicibus che imprime la giusta forza ed angolazione alla sfera che termina in rete. La ripresa parte con un Francavilla combattivo deciso a riaprire l’incontro, riuscendoci al 16’ con Marsco su calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Tagliente. Poco prima della mezzora il numero cinque ospite riceve anche il secondo cartellino giallo ed è costretto ad anticipare l’uscita dal campo. Il Brindisi nonostante l’inferiorità numerica riesce a compattarsi ed al 32’ chiude i conti ancora con Calabrese che trova la doppietta personle nuovamente con un tiro dal limite dell’area avversaria. Tre punti pensanti nella penultima trasferta dell’anno prima del big-match in programma domenica contro la vice-capolista Cedas.
Questo il quadro completo della diciottesima giornata del campionato regionale Allevi, girone G:
Francavilla-Brindisi 1-3, EuroSport-Lupiae Lecce 2-3, Squinzano-Oria 0-1, San Donato-Carovigno 1-1, Camp-Mesagne 1-2, Cades-Carmiano 1-0.
GIOVANISSIMI
BRINDISI – CRISTO RE 2 – 0
Brindisi: Margherito, Morleo (Lapolla), De Martino, Padalino, Rollo, Marasco (Di Lauro), Cavaliere, Belardi (Mauramati), Giannotti (Profilo), Campioto, Manta (Rosato-Taurisano). A disp.: Pertoso. All.: Di Serio (squalificato)
Cristo Re: Quarato F., Raguso, Marangi A., Quarato A., Calianno, Zizzi, Micoli, Marangi D., Nigri, Salamina, De Amico. A disp.: Fumarola, Santoro, martulli, Semeraro, Spinelli, Maggi. All.: Convertini
Marcatori: 8’st Rosato, 28’ Campioto.
Non lascia punti la formazione Giovanissimi del Città di Brindisi che nonostante la vittoria matematica del proprio girone, arrivata la scorsa settimana, continua a racimolare successi. A decidere l’incontro sono state le reti di Rosato e Campioto entrambe siglate nella ripresa. Una vittoria che calciatori, tecnici e dirigenti del Brindisi hanno voluto dedicare al capitano Danilo Ventola sottoposto in questi giorni ad un intervento e che tutti aspettano per le fasi finali per il titolo regionale. Tornando all’incontro con il Cristo Re di Martina, il primo tempo è equilibrato con il Brindisi ben organizzato ma che fatica a trovare spazi e la formazione tarantina ordinata che controlla gli attacchi avversari. Nella ripresa la gara cambia volto anche grazie all’inserimento di Rosato che porta una maggiore velocità alla manovra biancazzurra. All’8’ infatti è proprio il neo entrato a sbloccre il risultato ribattendo in rete un tentativo di Profilo. Il raddoppio è a firma del solito Campioto che concrettizza un azione personale mettendo al sicuro il risultato. Per i ragazzi di mister Di Serio nel prossimo turno trasferta brindisina nel derby contro la Cedas.
Questo il quadro completo della diciottesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E:
Ostuni-Fasano 0-2, Nitor-Alberobello 0-0, Ostuni-Francavilla 0-4, Giovani Cryos-Cedas 0-2, Brindisi-Cristo Re 2-0, Red Boys-EuroSport 0-1.
Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile
No Comments