Torna in campo domenica pomeriggio il Città di Brindisi che dopo la pausa per le festività natalizie sarà impegnato nell’ostica trasferta di Monopoli.
La formazione biancazzurra prima della sosta ha conquistato quattro successi consecutivi che le hanno consentito di riavvicinarsi ai piani alti della classifica con il secondo posto distante ora solamente sei punti. I calciatori adriatici hanno effettuato una settimana di intenso lavoro per smaltire i sette giorni di riposo concessi da mister Castellucci dopo la vittoria interna contro l’Arzanese.
Una pausa certamente molto lunga che solo il campo potrò dire se gli atleti biancazzurro avranno smaltito con questi giorni di lavoro.
Quella con il Monopoli sarà certamente un test molto importante per il Brindisi che dovrà dare continuità ai risultati positivi conquistati nell’ultima fase del 2014 non potendo permettersi ormai passi falsi per tenere viva la speranza della rimonta. Il calendario del nuovo anno solare non inizia in maniera favorevole ai brindisini che saranno subito impegnati in due trasferte consecutive prima col derby di Monopoli e poi in terra campana con la Sarnese nella prima giornata del girone di ritorno.
A Monopoli il Brindisi è chiamato ad una delicata ma fondamentale prova di maturità che in caso di successo darebbe non solo punti pensanti per la classifica ma anche un segnale forte e grande entusiasmo intorno alla squadra brindisina.
Mister Castellucci avrà praticamente tutti a disposizione con il solo Lorito ancora in fase di recupero dall’infortunio ma che potrebbe comunque essere a disposizione.
Il tecnico laziale dovrebbe confermare la formazione che ben ha figurato nelle ultime gare e quindi dovrebbe ancora tardare il debutto dei nuovi arrivati Mannone ed Esposito.
In campo dal primo minuto quindi dovrebbero scendere Pizzolato tra i pali, Ivone a destra, Raho a sinistra, centrali Ciano e Ferrara. Ad impostare il gioco Danucci supportato da Pollidori a La Fortezza. In avanti Varsi ed Ancora a sostegno di Molinari. Arbitrerà l’incontro tra Monopoli e Brindisi Lorenzo Gentile di Seregno, assistito da Pierluigi De Chirico e Sergio Binetti, entrambi provenienti dalla sezione di Barletta. La trasferta in terra barese sarà vietata alla tifoserie brindisina.
No Comments