August 19, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Partirà giovedi 2 dicembre alle 18.30, presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica, all’interno dell’ex Convento Santa Chiara, il primo appuntamento con la nuova rassegna-racconto dedicata alla scena musicale brindisina.

Ideata e curata dallo speaker radiofonico Marco Greco, sarà incentrata sui racconti e le immagini di epoche e personaggi che hanno segnato la storia della scena musicale locale.

Ogni incontro prevede la realizzazione di interviste agli ospiti, la proiezione di foto e video di artisti, gruppi, manifestazioni e concerti che hanno animato la storia musicale di Brindisi e Provincia.

 

La nuova rassegna di Yeahjasi Spazio Musica intende stimolare l’interesse delle nuove generazioni e della collettività attraverso la memoria, le testimonianze, le esperienze, la pubblicazione di dischi, i riconoscimenti e i vari generi musicali proposti, dagli anni ’60 ai duemila.

Un omaggio alla creatività locale che porterà a un lungo viaggio ricco di suggestioni, fermenti e ricordi.

 

 

Ospite del primo appuntamento sarà Angelo Guarini, uno dei componenti de Gli Anonimi, celebre complesso musicale degli anni ’60, la cui storia è stata raccontata nel 2021 in un libro, “Gli Anonimi – La storia e i ricordi di una band degli anni ‘60” di Sergio Salvatore Diviggiano.

Gli Anonimi si formarono a Mesagne nel 1964. La musica era farcita di beat, blues e rhythm’n’blues. Nella intensa attività live, il gruppo ha condiviso il palco con i maggiori artisti del periodo: Iva Zanicchi, Franco I e Franco IV, Ricky Gianco e Caterina Caselli. Quello de Gli Anonimi è stato un percorso di musica e passione in un condensato di sentimenti, amicizia e note.

 

“Così creativa…Storie narrate con le note” si terrà presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica in via S. Chiara, nel rispetto delle norme anticovid.
Per accedere sarà necessario presentare il Green Pass. L’ingresso è libero.

 

MARCO GRECO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com