October 5, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Da oggi a Palazzo di Città si insedia una postazione fissa di vigili urbani. Il nuovo comandante Fernando Virgilio, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha disposto l’insediamento del presidio degli agenti di Polizia municipale a piano terra, nella stanza adibita anni fa a centralino del Comune.

Dal lunedì al venerdì, negli orari regolamentari osservati dai vigili, ossia 7.30-13-30, e, quindi, nei giorni di apertura e di regolare servizio di tutti i dipendenti di Palazzo di Città, un vigile urbano stazionerà nella postazione e controllerà, in modo seppur discreto, gli ingressi dei cittadini a Palazzo. All’agente di turno nella postazione fissa (è prevista, infatti, una rotazione dei vigili) spetterà anche il compito di “dare un’occhiata” anche nelle immediate vicinanze di Palazzo di Città, soprattutto a partire da via del Balì, dove insistono altri uffici comunali e da dove parte, di fatto, il centro storico cittadino.

La disposizione del neocomandante Virgilio (che conosce bene anche la situazione di difficoltà nella quale operano gli addetti ai Servizi sociali, per essere stato dirigente del settore fino allo scorso venerdì) è volta anche a dare sicurezza agli impiegati comunali che, proprio per la delicata mansione svolta soprattutto nel settore dei Servizi sociali, sono stati spesso vittime di aggressioni. Oggi, proprio in occasione dell’avvio di questo nuovo servizio di Polizia municipale, è stato scelto un “veterano” dei vigili urbani, che da 42 anni presta servizio con grande dedizione, competenza e profonda conoscenza del territorio, ossia il luogotenente Nuccio Saladino al quale, sabato scorso, in occasione della conferenza stampa di presentazione del passaggio di competenze dirigenziali fra i due dirigenti Virgilio (nominato, per l’appunto, comandante di Polizia municipale) e Giuseppe Carparelli (passato ai Servizi generali) il sindaco Lello Di Bari aveva fatto declamare la “Preghiera del vigile urbano”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com