November 23, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La crescita di Camillo Pace si nota attraverso le numerose pubblicazioni discografiche (circa ottanta) e le tantissime collaborazioni con eccellenti musicisti italiani.

L’artista della Valle D’Itria ha lavorato a un nuovo progetto musicale dal titolo “T – Riot”.

Si tratta di un trio composto da Pietro Vincenti al pianoforte, Franco Lomagistro alla batteria e Camillo Pace al contrabbasso.

 

Nel 2016, presso il “Mast Recording Studio” di Bari, i “T – Riot” hanno registrato “A Different Truth”, un disco uscito il 19 aprile 2017, pubblicato per l’etichetta discografica giapponese “Albore Jazz” e distribuito sul mercato discografico nipponico.

 

A fianco dei brani originali dal profondo scavo espressivo, ci sono delle rivisitazioni provenienti da repertori distanti, da “Sign of the times” di Prince a “Libra” di Gary Bartz.

 

Le canzoni presentano diversi spunti d’interesse, tra ispirati suoni solisti, introduzioni liriche, concitate interazioni d’insieme e repentini cambi di scenario che offrono opportunità attraverso le proprie virtù tecnico-artistiche.

 

A breve, “A Different truth” sarà pubblicato per il mercato americano.

In Europa il disco è disponibile sulle piattaforme ITunes, Spotify e Amazon.

 

In uno dei prossimi appuntamenti radiofonici di Radiazioni Cult, i “T – Riot” saranno ospiti negli studi di Ciccio Riccio per presentare “A Differente truth”, il disco d’esordio del trio jazz pugliese.

 

MARCO GRECO

No Comments