October 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

camillo paceVenerdi 13 febbraio alle ore 22.00, torna a trovarci negli studi di Ciccio Riccio, il contrabbassista pugliese Camillo Pace.

A radiazioni Cult, l’artista della Valle D’Itria presenterà il nuovo singolo “Io Sono Vivo”.

Il brano dal testo forte,significativo e dai ricchi contenuti ambientali, potrebbe essere considerato come una rilettura moderna del “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi: “La mia madre terra che mi nutriva e produceva frutti e fiori ormai sta morendo”.

Un atto d’amore per quella Natura martoriata che desidera sopravvivere e lottare.

 

“Io Sono Vivo” è un brano radiofonico con degli arrangiamenti ben curati che spaziano tra elettronica e melodia.

Il nuovo brano di Camillo Pace anticipa la pubblicazione del nuovo album che avverrà nella prossima primavera.

 

Daniele BiacchesiSempre venerdi 13 febbraio, a Radiazioni Cult sarà ospite in diretta telefonica Daniele Biacchesi, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e caporedattore di Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Daniele Biacchesi è autore di 25 libri, prefazioni e interventi pubblicati dai più importanti editori italiani.

Dal 2003 ha trasferito gran parte del suo lavoro giornalistico nel teatro civile. Come autore, regista e interprete di teatro, ha narrato il disastro di Seveso, le stragi neofasciste, lo scandalo dei fascicoli nel cosiddetto “armadio della vergogna”, le storie dei giornalisti italiani uccisi in zone di conflitto.

Daniele Biacchesi racconta nei suoi spettacoli l’impegno antimafia, il dramma delle morti sul lavoro le battaglie per l’acqua pubblica, gli squilibri tra Nord e Sud, la Resistenza.

Dal vivo collabora stabilmente con i musicisti Gaetano Liguori, i Gang dei fratelli Severini e Massimo Priviero.

 

MARCO GRECO

No Comments