May 22, 2024

Brundisium.net

Esito positivo in V commissione, presieduta da Donato Pentassuglia, per l’audizione richiesta dal consigliere Antonio Scianaro in merito al dragaggio del porto di Savelletri.

L’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Giannini si è detto disponibile a valutare insieme alle strutture tecniche dell’assessorato la possibilità di recuperare risorse da destinare ai lavori, e ha sollecitato l’amministrazione ad approntare un progetto per poter quantificare i costi in maniera più concreta.

 

In relazione all’audizione, il Consigliere regionale PdL-FI, Antonio Scianaro ha diffuso la seguente nota:
Sono grato all’Assessore Giannini per l’impegno assunto di una rapida verifica in Assessorato sui possibili interventi per la questione del dragaggio del Porto di Savelletri. Trattasi di un problema di rilevanza strategica sia per le famiglie dei nostri pescatori, che potrebbero far rientrare le loro barche oggi lontane anche centinaia di chilometri; sia per i nostri operatori turistici per il valore aggiunto che ne trarrebbero.
Non molleremo, pertanto, l’Assessore Giannini, perché faccia quanto di sua competenza su una materia di straordinario interesse per il nostro territorio”.

No Comments