Il Centrodestra poteva e doveva arrivare unito sulla scelta del candidato Sindaco e delle linee programmatiche da presentare agli elettori.
Si dovevano responsabilmente evitare spaccature interne; invece si è assistito alle solite dispute da comari che non tengono conto delle reali aspettative del nostro elettorato.
Tutto questo potrà interessare forse chi segue le cronache dei giornali, ma a noi di Energie per l’Italia interessa poco: quello che ci interessa, molto, è cosa accadrà a Brindisi.
Adesso a quanto pare, per manifesta incapacità del centro destra locale, le decisioni attinenti al nostro futuro verranno prese da altri, in altre sedi; una vera sconfitta per tutti i protagonisti di questo indegno spettacolo, ancora una volta Brindisi subirà scelte “verticistiche” da parte di personaggi estranei al territorio, noi di Energie per l’Italia faremo di tutto per impedirlo.
Nonostante tutto ciò, noi continueremo ad essere da stimolo al centro destra per cambiare le cose, per far ripartire una città che negli ultimi anni è stata governata malissimo.
Se ci perdiamo dietro diatribe da vecchia politica, la vecchia politica prevarrà ancora una volta e continuerà a fare quello che ha sempre fatto: niente!
Lo avevamo già detto, e oggi facciamo un nuovo ed esplicito appello alle forze del centrodestra: riuniamoci, prendiamo decisioni condivise e facciamo davvero Politica. Concentriamoci sui programmi, sulle proposte, smettiamola con queste liti da cortile, perché se la politica si riduce unicamente a questo il centrodestra si umilia e i Brindisini perderanno anche quel poco di fiducia che gli è rimasta. Non ci interessa stabilire chi ha torto e chi ha ragione, ognuno ci ha messo del suo, ora smettiamola, diamoci da fare!
Coordinamento Provinciale Brindisi
Energie Per l’Italia
No Comments