February 21, 2024

Brundisium.net

Con l’approssimarsi della fase congressuale si va completando anche in Puglia la struttura organizzativa regionale di Energia per l’Italia.
In data 23 marzo 2018, con nomina del Coordinatore Regionale Valerio Ricci e ratifica del Presidente Nazionale Stefano Parisi, si è costituito il Coordinamento Provinciale di Brindisi.

A presiederlo è stato chiamato Laurino Rubino il quale sarà coadiuvato nella sua funzione provinciale da un componente dei circoli EPI di Cisternino e Fasano (già costituiti) e dai rappresentanti dei circoli in via di
costituzione man mano che ne perverrà l’ufficialità.

Laurino Rubino è nel contempo nominato membro dell’Esecutivo Regionale di EPI.

 

Laurino Rubino già coordinatore di Italia Attiva (il movimento politico nato dallo scioglimento di Italia Unica), oggi confluita in Energie per L’Italia, prosegue coerentemente il proprio impegno per un centro destra liberale, popolare, riformista e federalista.

 

Il coordinamento resterà in carica sino alla celebrazione dei congressi provinciali, come definito durante l’assemblea nazionale tenutasi lo scorso 20 marzo a Roma.
Energie Per l’Italia in Puglia si definisce sempre più sul territorio regionale attraverso i suoi referenti, che si caratterizzano per la volontà e capacità di interpretare in modo nuovo la politica ed il dialogo con le collettività. In relazione alle imminenti elezioni amministrative che vedranno impegnati ben quarantasette comuni pugliesi tra cui Brindisi, Energie Per l’Italia ribadisce la propria ferma collocazione all’interno della coalizione di centro-destra ma bene inteso purché la stessa sia nello identico schema delle recenti elezioni nazionali e regionali svoltesi in Lombardia e nel Lazio.

No Comments