December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“Nuove frontiere de L’Artigiano in Fiera” è l’incontro pubblico che si terrà giovedì 14 agosto alle ore 18.30 nel Palazzo dei congressi, a Selva di Fasano, nell’ambito della 44^ “Mostra dell’Artigianato Fasanese” organizzata dal Comune di Fasano.
Al convegno relazionerà Andrea Rivoltella, direttore commerciale de “L’Artigiano in Fiera”, grande mostra internazionale di artigianato che si tiene a Rho (in provincia di Milano): la più grossa, per genere, d’Italia, che ospiterà quest’anno, dal 29 novembre all’8 dicembre, espositori-artigiani provenienti da 130 Paesi del mondo. Ad introdurre l’incontro, moderato da Martino Grassi, l’assessore comunale alle Attività produttive Renzo De Leonardis che annuncia come «l’iniziativa del 14 agosto è foriera di un’importante novità per le imprese artigiane del nostro territorio. Infatti, analizzeremo l’ipotesi, molto concreta, di convenzionare le imprese artigiane fasanesi che lo vorranno con la campionaria milanese, allo scopo di consentire ai nostri artigiani di partecipare con proprio stand alla Fiera di Rho a tariffe agevolate. Sono particolarmente orgoglioso di aver raggiunto questo tipo di accordo con la direzione dell’“L’Artigiano in Fiera” – sottolinea l’assessore De Leonardis – poiché in questo modo daremo un’opportunità in più di “vetrina” ai nostri artigiani, per di più di spessore internazionale, oltre ad avere un chiaro ritorno d’immagine per la nostra città. Non è un caso – aggiunge l’assessore – che quest’anno abbiamo voluto “gemellare” la nostra Mostra, in corso a Selva di Fasano, proprio con la Fiera di Rho e credo che da questa collaborazione, unica in tutta la Puglia, ne trarremo benefici».

Nell’ambito della “Mostra dell’Artigianato Fasanese”, aperta al pubblico fino al 24 agosto prossimo dalle ore 18 alle 24 e, nei festivi, anche al mattino dalle ore 10.30 alle 13, è stato inserito il concorso “Miglior Stand Espositivo” riservato agli artigiani-espositori della campionaria locale che terminerà con l’attribuzione, agli artigiani che hanno “disegnato” il miglior allestimento del proprio stand, di un premio consistente nella partecipazione gratuita all’”L’Artigiano in Fiera” del prossimo autunno.
La “Mostra dell’Artigianato Fasanese” vede l’organizzazione del Comune di Fasano, attraverso lo studio di tecnici “VG Architetti” cui l’Amministrazione comunale, con la “regia” dell’assessore De Leonardis, ha affidato l’incarico.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com