June 7, 2025


Per la terra dei fuochi” non occorre spostarsi in Campania.

Se qualche sconsiderato decidesse di appiccare il fuoco, c’è il rischio che ci sia anche qui a Francavilla.

Forse è il caso di avvertire “Striscia la notizia” per aggiornare la loro mappa e, magari ,fare un salto?

Scherzi a parte ( anche se son tutt’altro che scherzi) le foto ” parlano ” da sole .

In contrada Tredicina la situazione è a dir poco drammatica, con una discarica a cielo aperto dove si puo’ trovare di tutto,persino rifiuti che dovrebbero essere oggetto di trattamento particolare per lo smaltimento.

Certo, il senso civico è ancora lungi dal radicarsi nella mente di diversi cittadini, ma l’amministrazione comunale deve assolutamente attivarsi per il ripristino delle condizioni igieniche della zona e, di pari passo, contrastare con fermezza tali accadimenti.


Quella contrada , peraltro, è frequentatissima da tanta gente, anche di altri comuni e province, per la presenza di due masserie che, con cura e impegno, promuovono il territorio, le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze enogastronomiche.

Peccato che a pochi metri c’è tanta mondezza!

Anna Ferreri
Consigliera comune di Francavilla Fontana e
Capogruppo “Lista Taurisano”

No Comments