April 30, 2025

E’ iniziata questa notte  sino alle prime luci dell’alba un’azione di contrasto da parte della Polizia Municipale, su disposizione del Comando ,
finalizzata alla verifica delle complessive condizioni di decoro e pulizia del centro storico interessato dai festeggiamenti e quindi da migliaia e
migliaia di cittadini unitamente a decine di espositori.
L’operato della task force composta da una pattuglia del corpo di polizia locale e da due squadre della ditta di igiene Monteco, aveva il compito di provvedere alla pulizia ordinaria delle strade e a verificare l’assenza di bivacchi notturni.
Le zone di operazione sono state quelle più frequentate nel centro storico: i portici di via Filomeno Consiglio e di piazza Sedile, i Corsi e le vie limitrofe, viale  Regina Margherita, via Colonne, Piazza Vittorio Emanuele II, via Annunziata, via Lata, Piazza Anime e Piazza del Popolo.
Verso le 6.00 la situazione di igiene e manutenzione era ripristinata ma è stato abbastanza semplice perché, oltre ad eseguire le ordinarie operazioni di pulizia, sono state individuate soltanto due “tende” che sono state fatte immediatamente smontare.
Dal Comando della Polizia Municipale rendono noto che i controlli continueranno nelle prossime notti allo scopo di preservare il decoro urbano e rendere pienamente fruibile la città sin dalle prime ore del mattino per tutti i cittadini e gli ospiti che si recheranno in centro per i festeggiamenti patronali.
Il Comandante Nigro, inoltre, ricorda a tutti i cittadini che, per eventuali segnalazioni, è possibile comunicare con la sala operativa del Comando della P.M. di via Della Torretta ai numeri di telefono 0831.229522/23.

No Comments