December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi Spa esprime solidarietà al proprio dipendente addetto alle verifiche per l’aggressione subita a bordo della Linea 4 in via Mantegna (Quartiere Santelia) ieri alle 14:30 nel corso di una normale attività di controllo, nonché alla propria dipendente addetta alla guida del mezzo su cui i fatti sono accaduti.

 

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, un gruppo di circa sei ragazzi cercava di salire a bordo del mezzo dalla porta posteriore, cosa impedita dalla chiusura delle porte da parte dell’autista che segnalava come l’ingresso dovesse avvenire dalla parte anteriore dell’autobus.

Appena a bordo, a fronte della richiesta di esibizione del titolo di viaggio da parte del verificatore, uno dei ragazzi del gruppo senza proferire parola sferrava due pugni in pieno volto e successivamente una violenta testata sul naso.

Ricorso alle cure del 118, chiamato prontamente dall’autista, i medici hanno diagnosticato un trauma contusivo facciale con ferite lacero contuse al dorso del naso.

Dopo l’aggressione, il gruppo è tornato a minacciare l’autista qualora avesse denunciato l’accaduto.

 

 

La Direzione della STP Brindisi ha prontamente informato e denunciato l’accaduto alle Forze dell’Ordine, con le quali, già da tempo, vi è una stretta collaborazione.

Il Direttore Maurizio Falcone ha dichiarato: “Dopo esserci sincerati dello stato di salute del nostro dipendente, abbiamo disposto un rafforzamento dei controlli sui mezzi, anche con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine, per garantire l’incolumità dei nostri dipendenti e dei passeggeri che ogni giorno utilizzano le nostre linee.”.

Il Presidente Avv. Rosario Almiento ha espresso gli auguri di pronta guarigione al dipendente STP aggredito, evidenziando come abbia già attivato le azioni opportune per evitare il ripetersi di simili episodi, chiedendo ulteriore collaborazione ai Comandanti delle Forze dell’Ordine ed agli uffici territoriali preposti, nonchè intensificando l’utilizzo di Guardie Giurate appositamente abilitate ai controlli sugli autobus da una recente legge regionale.

 

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com