Delicato impegno esterno per il Città di Brindisi che domenica pomeriggio scende in campo a Francavilla in Sinni per la ventottesima giornata del campionato Nazionale Dilettanti.
In palio tre punti pesanti per entrambe le formazioni che cercano di raggiungere i rispettivi obiettivi, con i lucani impegnati a cercare la salvezza diretta senza passare dai play out ed i brindisini invece all’inseguimento del secondo posto che dista ormai solamente tre punti.
Buono lo stato di forma della squadra adriatica che ha notevolmente accorciato le distanze da Taranto e Potenza rispettivamente terzo e secondo in classifica.
Le prossime due gare possono essere un crocevia importante per il cammino dei brindisini sia in considerazione del fatto che mancano solo sette incontri alla fine della stagione regolamentare sia perché nelle prossime due gare Taranto e Potenza saranno impegnati in scontri diretti contro la capolista Andria.
Per ottenere un buon vantaggio ovviamente però il Brindisi deve conquistare punti pesanti sia domenica a Francavilla in Sinni, campo notoriamente ostico i brindisini, sia giovedì al “Fanuzzi” nel turno infrasettimanale prima di Pasqua contro il Bisceglie.
Per il match contro i lucani mister Castellucci dovrà ridisegnare il centrocampo viste le assenze di Danucci, infortunato e Pollidori squalificato, spazio alla probabile inedita coppia Ciano-De Vivo.
Dubbi anche in attacco con la pesante assenza di Molinari, anche lui fermato per una giornata dal giudice sportivo, a contendersi il suo posto sono Lorusso ed Esposito, con il giovane attaccante che scalpita per avere nuovamente un’opportunità.
Più remota invece la possibilità di vedere i due attaccanti in campo insieme dal primo minuto.
Dovrebbe trovare conferma il 4-2-3-1 modulo che ha dato molte soddisfazione negli ultimi mesi. Mister Castellucci dovrebbe quindi schierare Pizzolato tra i pali, Lorito a destra, Raho a sinistra, centrali Ferrara e Mannone. Inedita linea mediana con Ciano e De Vivo alle spalle dei trequartisti Ancora, Varsi e Loiodice. In avanti Esposito.
Fischio d’inizio previsto alle ore 15. Arbitrerà l’incontro Francesco Luciani della sezione di Roma 1.
Davide Cucinelli
No Comments