May 1, 2025

Leggendo ed analizzando i dati sulla occupazione resi noti in questi giorni, si nota  ancora una volta la città di Francavilla Fontana primeggiare in questa negativa classifica, dopo aver già primeggiato, sempre in maniera assolutamente negativa, nelle classifiche economiche, di desertificazione culturale e sociale e per concludere per il record di opere pubbliche incompiute, frutto di una scarsa programmazione ed un improvvisazione che ha dell’incredibile.
Francavilla Fontana, ancora una volta lancia il suo grido di allarme e la richiesta di aiuto concreto per essere tirata fuori dalle paludi, verso tutti i cittadini che ancora credono nella possibilità di rinascita.
Bene ha fatto l’avv. Domenico Attanasi, a lanciare il suo appello alle forse politiche ed alla società civile che vogliono sedersi intorno ad un tavolo per discutere di programmi seri per rilanciare la nostra città.
Diciamolo con franchezza: il giovane e brillante candidato sindaco non solo ha dimostrato sensibilità al tema ma ha ammesso la necessità del coinvolgimento di più sensibilità politiche per venire a capo di un problema assolutamente complesso e che si aggrava ogni giorno di più. Un garbo, uno stile, ed anche un’umiltà,  che finalmente approda nella politica francavillese.
Sono pertanto questi i motivi per i quali, all’antica amicizia personale, si aggiunge anche la condivisione di programmi ed idee per rilanciare la città. E sono allo stesso tempo questi i motivi che mi hanno indotto ad aderire al movimento politico culturale IDEA, che ho avuto modo di apprezzare per la serietà dell’approccio ai problemi, l’elevato grado di approfondimento delle tematiche oggetto di studio e la competenza che ispira ogni singolo intervento. Già dai prossimi giorni prenderò parte agli incontri del movimento per fornire il mio contributo in termini di impegno, condivisione e crescita nell’interesse esclusivo del bene collettivo e della nostra città.

COMUNICATO STAMPA GIACOMO LEONE

No Comments