Dopo una intensa settimana torna in trasferta il Città di Brindisi che domenica pomeriggio sarà ospite della Puteolana, fanalino di coda del girone H. La squadra biancazzurra deve dare continuità all’importante successo di domenica con il Potenza ed affrontare anche questa gara con la stessa grinta e determinazione mostrata nel secondo tempo contro i lucani.
Dopo il periodo di fuoco appena passato con le gara contro Taranto, Andria e Potenza disputate nell’arco di sette giorni, per il Brindisi potrebbe iniziare una fase favorevole nei prossimi tre incontri cioè prima del prossimo scontro diretto interno previsto il 22 marzo al “Fanuzzi” contro la Cavese.
Prima di questa gara la formazione brindisina infatti sarà impegnata in trasferta con Puteolana e Gelbison, intervallate dal derby interno contro il Manfredonia.
Tre gare da non sottovalutare ma sicuramente alla portata della squadra adriatica.
Per il Brindisi la gara più impegnativa potrebbe essere proprio quella in programma domenica pomeriggio a Pozzuoli con la Puteolana ultima in classifica alla disperata ricerca di punti salvezza.
In questa fase della stagione però non sono più ammessi passi falsi che sarebbero difficilmente recuperabili a circa metà del girone di ritorno.
Inutile guardare la classifica ma l’obbiettivo della formazione biancazzurra deve essere quello di conquistare quanti più punti possibili nei prossimi incontri prima di fare un primo bilancio complessivo. Mister Castellucci anche in Campania dovrebbe confermare l’ossatura vista in campo nelle ultime gare con l’unica eccezione del rientrante Varsi, che ha scontato il suo turno di squalifica, al posto di De Vivo. Unico assente Ciano che sconta il secondo dei due torni di riposo forzato inflitti dal giudice sportivo.
La formazione anti Puteolana potrebbe quindi essere: Pizzolato in porta, linea difensiva con Ivone a destra, Raho a sinistra, centrali Mannone e Ciano. Mediana invece con Pollidori e Danucci al centro in fase di impostazione ed esterni Ancora e Varsi a supporto degli attaccanti Esposito e Molinari.
Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30.
Arbitrerà l’incontro Vincenzo Madonia della sezione di Palermo, assistito da Rosario Caso di Nocera Inferiore e da Stefano Montagnano di Salerno.
Davide Cucinelli
No Comments