May 13, 2025

IPI SICUREZZAObbligo riscatto per il Città di Brindisi che dopo la sconfitta di Monopoli è chiamato a ritrovare la via del successo domenica pomeriggio in terra campana sul campo della Sarnese. Seconda trasferta consecutiva per i brindisini che con la gara di Sarno iniziano il girone di ritorno.

Una partita certamente delicata per il Brindisi che non può permettersi ulteriori passi falsi provando a dare un ritmo diverso alla seconda fase della stagione. I ventotto punti conquistati nelle prima diciassette gare sono un bottino troppo amaro per una formazione che punta ai piano alti della graduatoria.

Per il Brindisi ora ci sono tre gare certamente alla portata contro Sarnese e Grottaglie in trasferta, intervallate dal match interno con il Gallipoli prima dell’atteso derby al “Fanuzzi” contro la capolista Andria. Delle prossime tre gare quella più insidiosa è certamente quella di domenica pomeriggio a Sarno con i campani che inseguono i brindisini in classifica con soli due punti di ritardo e che nel turno precedente hanno rimontato due gol di svantaggio al forte Bisceglie conquistando un importante punto.

 

Mister Castellucci avrà la rosa quasi al completo con La Fortezza fermo per quasi tutta la settimana per motivi influenzali e De Vivo in fase di recupero. Possibile in questa trasferta campana il debutto del neo acquisto Mannone. In caso di mancato utilizzo di La Fortezza infatti il tecnico biancazzurro potrebbe puntare su una difesa di esperienza con Ciano a destra e Mannone-Ferrara centrali dando spazio in avanti al giovane Lorusso.

L’undici anti-Sarnese potrebbe quindi essere composto da Pizzolato in porta, Ciano a destra, Raho a sinistra con Ferrara e Mannone centrali. Mediana con Pollidori e Danucci al centro supportati sulle fasce da Varsi ed Ancora. In attacco Molinari e Lorusso.

 

Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30. Arbitrerà l’incontro Francesco Di Giovanni di Brescia, assistito da Bartolomeo Esposito e Antonio Manco entrambi provenienti dalla sezione di Caserta.

No Comments