May 12, 2025

SIPI SICUREZZAan Severo: Carotenuto, Fulco, Gregorio (79′ Mustone), Campagna, Favilla, D’Arienzo, Florio (77′ Mastrangelo), Cammarota, Cinque, Molino (77′ Favetta), Sorriso. A disp.: Coccia, Gallio, Dell’Aquila, Rossi, Colucci, De Bellis. All. De Felice.
Brindisi: Pizzolato, Ivone, Raho, De Vivo, Ciano, Mannone, Varsi (60′ Molinari), Pollidori, Esposito (80′ Lorusso), Ancora, Loioidice. A disp.: Cattafesta, Molinari, Lorito, Pellegrino, Dinielli, Denisi, Ascione, Mastrogiacomo. All. Castellucci.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento, coadiuvato da Teodori e Lanese di Fermo
Rete: 23′ Ancora (rig.), 49′ Sorriso, 56′ Cinque, 67′ Pollidori, 90′ D’Arienzo (rig), 93′ Cinque
Espulso: 63′ Sorriso (per doppia ammonizione)
Ammoniti: Florio, Gregorio, Pollidori, Sorriso, Ivone, Loiodice

 

Seconda sconfitta consecutiva del Brindisi che cade a San Severo dopo essere stata battuta in casa dal Bisceglie. Con il risultato odierno i biancazzurri lasciano il quarto posto in classifica proprio al Bisceglie e adesso sono chiamati a difendere l’ultimo posto utile per i playoff dall’attacco della Cavese, in ritardo di 5 punti.

A San Severo il Brindisi è incappato in una giornata storta, patendo – oltre il dovuto – l’agonismo di un avversario che aveva bisogno di tre punti per mettere un tassello importante verso la salvezza.

Eppure i giochi si erano messi bene per i brindisini che, dopo aver subito la veemenza avversaria, nei primi minuti di gioco, erano riusciti a passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ancora.

Nella seconda parte della prima frazione, il Brindisi ha controllato senza eccessivi affanni ed è riuscito ad andare al riposo con il vantaggio.

Ad inizio di ripresa, però, la gara è cambiata radicalmente. I foggiani si sono impadroniti del centrocampo ed hanno ribaltato il risultato in appena 12 minuti con le reti di Sorriso e Cinque.
Castellucci ha cercato di cambiare l’inerzia del match inserendo Molinari al posto di Varsi e, complice l’espulsione dell’ottimo Sorriso per doppia ammonizioni, la pressione del Brindisi è risultata efficace. Al 67′ i biancazzurri hanno acciuffato il pareggio con Pollidori, bravo a spingere in rete una spizzicata di Molinari su corner di Ancora.
Il Brindisi, forte della superiorità numerica, ha spinto nel tentativo di tornare a casa con i tre punti ma non si è mai reso pericoloso dalle parti di Carotenuto.

Più temibile, invece, il San Severo che ha impegnato in un paio di occasioni in bravissimo Pizzolato.

Proprio mentre la gara sembrava incalanarsi sui binari del pareggio, arriva il colpo di scena. Un cross in area di Mastrangelo viene respinto con una mano da Ivone e l’arbitro concede il penalty. E’ il 90′ quando D’Arienzo spiazza Pizzolato e regala il 3-2 ai suoi tifosi.
Subito dopo, in classica azione di contropiede, Cinque si trova una prateria ed è bravo e lucido ad aggirare il n.1 brindisino e depositare la palla in rete per il definitivo 4-2.

Adesso il Brindisi è chiamato ad un fine campionato di riscatto. Sarebbe un vero peccato che Castellucci ed i suoi buttassero alle ortiche quanto di buono fatto in tutto il campionato.
Certo, la situazione societaria – con l’ufficializzazione del disimpegno di Flora e la cessione della proprietà a Vito Morisco – non offre la giusta serenità in vista della fase topica della stagione. Ma siamo sicuri che l’allenatore ed i giocatori troveranno le giuste motivazioni per regalarsi delle soddisfazioni e regalarne altre anche ai tifosi brindisini.

 

Risultati e classifica

No Comments