May 11, 2025

Torna tra le mura amiche il Città di Brindisi che dopo due trasferte consecutive ospiterà al “Fanuzzi”, domenica pomeriggio, il fanalino di coda Arzanese.
Sarà l’ultima gara dell’anno per i biancazzurri con il campionato che poi si fermerà per le festività natalizie per riprendere il 4 gennaio con la diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata.

Alla ripresa i brindisini saranno impegnati nuovamente in due trasferte consecutive prima a Monopoli e poi a Sarno nella prima giornata del girone di ritorno.

Prima della pausa però ci sarà da affrontare l’impegno con l’Arzanese che nonostante occupi l’ultimo posto in classifica si è particolarmente rinforzata nel mercato di riparazione. Anche per il Brindisi ci sono stati quattro movimenti in entrata con l’arrivo di La Fortezza, Mannone, Esposito e l’under Ascione, mentre in uscita sono stai ben otto i partenti Oliveira, Terracciano, Croce, Pastore, Bruzzese, Iaia, Zinetti e Danese.

La sosta sarà infatti utile a mister Castellucci per lavorare all’inserimento dei nuovi elementi per trovare un equilibrio definitivo in vista della ripresa del campionato. Intanto però serve conquistare i tre punti con l’Arzanese ed allungare a quattro la serie di successi consecutivi e provare, grazie agli scontri diretti previsti in questa giornata, di rosicchiare qualche altro punticino dai piani alti della graduatoria.

Ezio Castellucci potrebbe decidere di confermare l’undici vittorioso a Scafati con l’unica assenza di Raho per squalifica mentre saranno a disposizione Ivone, che con molta probabilità partirà titolare e Lorito anche se quest’ultimo non al top della condizione. In campo quindi potrebbero scendere Pizzolato tra i pali, Ivone a destra, Pellegrino a sinistra, centrali Ferrara e Ciano. Mediana con l’esperienza di Danucci, La Fortezza e Pollidori. In avanti Ancora, Molinari e Varsi.

Il tecnico biancazzurro ha però abituato a sorprese e non è escluso che possa decidere di far debuttare uno degli ultimi arrivati.

Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30.

Arbitrerà l’incontro Yuri Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona, assistito da Diego Di Tondo e Pierangelo Pellegrini entrambi provenienti dalla sezione di Barletta.

 

Davide Cucinelli

No Comments