Torna tra le mura amiche il Città di Brindisi che dopo due trasferte consecutive ospiterà al “Fanuzzi”, domenica pomeriggio, il fanalino di coda Arzanese.
Sarà l’ultima gara dell’anno per i biancazzurri con il campionato che poi si fermerà per le festività natalizie per riprendere il 4 gennaio con la diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata.
Alla ripresa i brindisini saranno impegnati nuovamente in due trasferte consecutive prima a Monopoli e poi a Sarno nella prima giornata del girone di ritorno.
Prima della pausa però ci sarà da affrontare l’impegno con l’Arzanese che nonostante occupi l’ultimo posto in classifica si è particolarmente rinforzata nel mercato di riparazione. Anche per il Brindisi ci sono stati quattro movimenti in entrata con l’arrivo di La Fortezza, Mannone, Esposito e l’under Ascione, mentre in uscita sono stai ben otto i partenti Oliveira, Terracciano, Croce, Pastore, Bruzzese, Iaia, Zinetti e Danese.
La sosta sarà infatti utile a mister Castellucci per lavorare all’inserimento dei nuovi elementi per trovare un equilibrio definitivo in vista della ripresa del campionato. Intanto però serve conquistare i tre punti con l’Arzanese ed allungare a quattro la serie di successi consecutivi e provare, grazie agli scontri diretti previsti in questa giornata, di rosicchiare qualche altro punticino dai piani alti della graduatoria.
Ezio Castellucci potrebbe decidere di confermare l’undici vittorioso a Scafati con l’unica assenza di Raho per squalifica mentre saranno a disposizione Ivone, che con molta probabilità partirà titolare e Lorito anche se quest’ultimo non al top della condizione. In campo quindi potrebbero scendere Pizzolato tra i pali, Ivone a destra, Pellegrino a sinistra, centrali Ferrara e Ciano. Mediana con l’esperienza di Danucci, La Fortezza e Pollidori. In avanti Ancora, Molinari e Varsi.
Il tecnico biancazzurro ha però abituato a sorprese e non è escluso che possa decidere di far debuttare uno degli ultimi arrivati.
Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30.
Arbitrerà l’incontro Yuri Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona, assistito da Diego Di Tondo e Pierangelo Pellegrini entrambi provenienti dalla sezione di Barletta.
Davide Cucinelli
No Comments