May 12, 2025

IPI SICUREZZAPuteolana: Iaccarino, Corrado (60′ La Torre), Valle (75′ Matino), Vallefuoco, Follera, Signore, Manna, Vacca (79′ Pesce), Mazzeo, Babù, Sorrentino. A disp.: Ifregerio, Fiore, Esperimento, Ammendola, Biondi, Liberti. All. Carannante
Città di Brindisi: Pizzolato, Lorito, Raho, DeVivo, Ferrara, Mannone, Loiodice, Pollidori, Molinari (71′ Ascione), Ancora (87′ Pellegrino), Esposito (89′ Lorusso). A disp.: Cattafesta, Ivone, Dinielli, Tagliente, Mastrogiacomo. All. Castellucci
Arbitro: Madonia di Palermo coadiuvato da Caso (Nocera I.) e Montagnani (Salerno)
Reti: 30′ e 69′ Molinari, 86′ Ancora
Ammoniti: Mazzeo, Pollidori, De Vivo, Signore, La Torre

 

Il Città di Brindisi torna dalla trasferta di Pozzuoli con la nettissima vittoria per 3-0.
Poco o nulla possono i calciatori della squadra fanalino di coda contro un Brindisi in palla ed avviato a consolidare la propria posizione nella griglia playoff.
Le reti portano la firma di Molinari (a segno sia nel primo che nel secondo tempo) e di Ancora (verso la conclusione del match).
Ancora un successo per il Città di Brindisi che espugna per 3-0 il campo della Puteolana e si porta ad una sola lunghezza di ritardo dal terzo posto occupato dal Taranto. A decidere l’incontro la doppietta di Hernan Molinari che riconquista la vetta solitaria della classifica cannonieri e la rete Ancora.

 

I biancazzurri faticano a sbloccare il risultato ma non corrono mai pericoli che possano mettere a rischio il punteggio finale.

La Pueteolana ci mette sicuramente una buona dose di grinta ma Pizzolato è impegno solo nell’ordinaria amministrazione.

 

Mister Castellucci prima della gara deve rinunciare agli infortunati Danucci, Varsi, Ivone e La Fortezza oltre allo squalificato Ciano. Centrocampo quindi stravolto con De Vivo al centro insieme a Pollidori, esterni invece Ancora e Loiodice. In difesa Lorito prende il posto di Ivone.

Il Brindisi ci prova già all’ottavo minuto con Lorito che mette al centro un invitante pallone per Molinari ma Iaccarino è attendo e blocca in due tempi. La risposta ospite è in due tiri dal limite di Vacca prima e Sorrentino poi che però non inquadrano lo specchio della porta biancazzurra. Al 26’ ancora Molinari protagonista che ci prova direttamente da calcio d’angolo ma l’estremo difensore campano respinge coi pugni. Tre minuti dopo nuovamente Iaccarino protagonista su un colpo di testa ravvicinato di Molinari deviano miracolosamente sulla traversa.

Sul conseguente corner però Molinari non sbaglia e trova la deviazione vincente che vale l’uno a zero.

 

Nella ripresa la Puteolana prova con generosità a guadagnare metri senza però rendersi particolarmente pericolosa. All’11’ è Ancora a cercare la via del gol con uno splendido tiro a girare ma ancora una volta è strepitoso l’intervento dell’estremo difensore di casa che evita il raddoppio.

Il Brindisi sfrutta al meglio ogni ripartenza ed al 23’ imbastisce un’azione di pregevole fattura che vale il 2-0: Ancora si inserisce dalla sinistra, prima vede respingere il pallone da Iaccarino poi al secondo tentativo serve sulla linea di fondo Esposito che appoggia per Molinari bravo a depositare in rete la doppietta personale che gli vale il diciottesimo gol in questa stagione.

Il Brindisi insiste e sfiora la terza marcatura con Pollidori e nuovamente con Ancora ma Iaccarino interviene in entrambi i tentativi. Al 40’ gli ospiti chiudono i conti: lancio per Esposito che entra in area e serve al centro dove Ancora di forza trova il gol del definitivo 3-0.

 

Importante successo esterno per il Brindisi che ora si prepara col il giusto entusiasmo al derby interno di domenica prossima contro il Manfredonia.

 

Clicca qui per risultati e classifica

 

No Comments