May 13, 2025

IPI SICUREZZATorna tra le mura amiche il Città di Brindisi che domenica pomeriggio, con inizio posticipato alle ore 15, ospiterà il Gallipoli.

Una gara certamente importante per diversi aspetti, il primo come abbiamo detto è che la formazione brindisina torna davanti al proprio pubblico dopo aver disputato quattro delle ultime cinque gare in trasferta disputando la prima partita casalinga del nuovo anno.

Poi ovviamente c’è la classifica che senza pensare ad aspetti al momento lontani fa diventare quello con la formazione gallipolina uno scontro diretto che il Brindisi non può permettersi di sbagliare.

Terzo e quarto posto sono infatti occupati complessivamente da quattro squadre divise da soli tre punti ed il concomitante scontro diretto tra Cavese e Taranto potrebbe favorire un passo in avanti della formazione biancazzurra. Ovviamente per fare questo è necessario conquistare i tre punti contro il Gallipoli che con l’avvento delle nuova società sembra aver ritrovato buoni equilibri.

Altro aspetto importante è il calendario con il Brindisi che affronterà domenica il Gallipoli per far successivamente visita al Grottaglie, il campionato poi si fermerà per un turno di riposo per riprendere poi l’otto febbraio con il big match al “Fanuzzi” tra Brindisi ed Andria e sarebbe molto importante per morale, entusiasmo e classifica arrivare a questa gara avendo conquistato i prossimi sei punti.

Il pensiero ora però deve essere esclusivamente rivolto al derby con il Gallipoli. Mister Castellucci deve fare i conti nuovamente con l’assenza di La Fortezza non presente agli allenamenti anche in questa settimana per un forte attacco influenzale, per il resto la rosa è invece tutta a disposizione.

 

Il tecnico adriatico potrebbe riproporre lo stesso undici vittorioso a Sarno, unico dubbio l’utilizzo di De Vivo per una questione di modulo ma alla fine dovrebbe avere nuovamente spazio Varsi per dare un assetto più offensivo alla squadra.

Quindi l’undici iniziale dovrebbe essere composto da Pizzolato in porta, Ivone a destra, Raho a sinistra, centrali di difesa Ciano e Ferrara. Nella mediana Danucci e Pollidori affiancati sulle fasce da Varsi e Loiodice, con quest’ultimo che può anche ricoprire il ruolo di terzo centrale di centrocampo. In avanti la collaudata coppia Ancora e Molinari. Fischio d’inizio previsto per le ore 15. Arbitrerà l’incontro Nicola Donda proveniente dalla sezione Cormons, assistito da Santo Burgi di Matera e da Antonio Dan Campanella di Venosa.

No Comments