July 27, 2024

Brundisium.net

Il Laboratorio Urbano Jan-Net di Cisternino gestito dall’Associazione “Ideando” compie 2 anni. Per raccontare la storia del secondo anno di attività e presentare tutte le novità è stato organizzato per domenica 25 giugno un incontro; si terrà a partire dalle ore 19.00, in via XXIV maggio, presso la sede del laboratorio.

 

Subito dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale ci sarà la presentazione dei lavori “Laboratori urbani in rete” a cura dell’Ing. Antonio Rodio. Si tratta di lavori di riqualificazione grazie ai finanziamenti della Regione Puglia che il Comune di Cisternino ha destinato alla sede del Laboratorio per la realizzazione di opere strutturali e per l’acquisto di attrezzature e arredi interni al fine di rendere sempre più accogliente e funzionale il Jan-Net.

 

Tra le novità più significative la presentazione della Web radio, risultato del progetto nazionale “Noi! Desideri liberi” sperimentazioni territoriali di prevenzione di nuove dipendenze giovanili (cyperdipendenza e ludopatia) curato dall’ Ass.” Ideando “ in collaborazione con il TGS Nazionale, SCS e il CGS, con la partecipazione dei ragazzi del Liceo Polivalente “Don Quirico Punzi” di Cisternino.

 

Nell’occasione sarà inaugurato lo spazio “Jan-job”, angolo dedicato al mondo del lavoro e della formazione dove offrire alcuni fondamentali strumenti per chi è alla ricerca di un impiego.

 

Durante la serata saranno proiettati diversi video sulle molteplici attività svolte nell’ultimo anno dal Jan-Net.
Il tutto sarà allietato da musica dal vivo.
Per info: 080/4449594 334/2354021

 

 

Ufficio stampa

No Comments