Il Club UNESCO di Brindisi, presieduto da Clori Palazzo partecipa al progetto “Il TESORO VERDE” proposto dal Club Unesco di Benevento seguendo il programma “Nutrizione & sostenibilità – Nutrire il Pianeta – Energia per la vita”. Allo stesso, collegato con EXPO Milano 2015, hanno aderito anche alcuni Club INNER WHEEL.
Il prossimo incontro, in collaborazione con il Museo Archeologico Provinciale e con il patrocinio della Provincia di Brindisi, si svolgerà lunedì 10 novembre. alle ore 17.00 nell’ AUDITORIUM del Museo RIBEZZO in piazza Duomo ed inizierà con una spettacolare proiezione di immagini relative agli olivi secolari e monumentali, ai metodi di raccolta antichi e attuali delle olive ed ai frantoi vecchi e nuovi, a cura di Pietro DELL’OLIO.
A seguire Il dott. Gianfranco CIOLA, direttore del Parco Nazionale e delle Dune Costiere relazionerà su. L’ulivo oggi: sostenibilità ambientale ed economica. Argomento fortemente legato alla cultura ed alla specificità del nostro territorio, in riferimento anche al concetto di “economia verde” quale nuovo paradigma dalle significative opportunità di crescita ed investimento.
Ed in conclusione una breve relazione sulla produzione di olio biologico in terra di Brindisi, con degustazione.
COMUNICATO STAMPA CLUB UNESCO BRINDISI
No Comments