April 30, 2025

aline-b-banchinaUn incendio di medie dimensioni si è sviluppato questa notte all’interno del rimorchiatore Tug “Aline B”, ormeggiato alla banchina Feltrinelli, nel seno di Levante del porto di Brindisi.

Il rimorchiatore, lungo 45 metri e largo 13, è utilizzato per collegare il porto pugliese al campo Aquila, a  circa 25 miglia al largo di Brindisi (circa 40 Km) dove Eni ha allestito le piattaforme per l’estrazione del petrolio.

 

La segnalazione d’incendio è stata lanciata intorno alle 2.48 da un privato cittadino che ha chiamato la Capitaneria di Porto. Sul posto, oltre ai militari della Guardia Costiera, si sono subito diretti i vigili del fuoco di Brindisi che, assieme al personale della nave, hanno domato le fiamme in pochi minuti.
Alle 3.15 l’emergenza era già terminata.

Nel corso delle operazioni è rimasto ferito uno degli operatori dell’Aline B che è stato trasportato dai sanitari del 118 all’Ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni non sono gravi.

 

Secondo le prime indiscrezioni l’incendio sarebbe scaturito da un cortocircuito di un elettrodomestico presente sull’imbarcazione.

Angela Gatti

Pubblicato il: 9 Mar, 2014 @ 09:24

No Comments