May 1, 2025

Due morti e diversi feriti (anche gravi).
E’ questo il pesante bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 9,30 sulla strada provinciale 89 che collega Mesagne a Torre Santa Susanna.

 

L’incidente è avvenuto all’incrocio per Cellino San Marco, una zona che ha già visto troppe tragedie.

 

L’impatto è avvenuto tra una Toyota guidata da una persona di Gioia del Colle proveniente da Torre Santa Susanna ed una Fiat Punto guidata da una persona di Taranto proveniente da Oria.
Le persone decedute sono Lucia Ranieri, 45 anni, e Francesca Capozza di 28 anni, zia e nipote.
Il marito di Ranieri era alla guida della Punto ed è uno dei feriti. Sulla Punto c’erano anche le due bambine ricoverate al Perrino, delle quali una è molto grave.

Sul posto si sono recate diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Brindisi e la polizia municipale di Torre Santa Susanna.

 
Toni Matarrelli, deputato di Mesagne, “l’ennesimo incidente stradale mortale sulla Mesagne-Torre” porta “molto dolore ed almeno altrettanta indignazione. Ho sollecitato più volte negli anni passati la Provincia perché si facesse carico di realizzare un rondò che avrebbe potuto salvare molte vite umane. Le mie sollecitazioni, come quelle di altri, sono restate inevase, e ancora una volta ne piangiamo le durissime conseguenze. Oggi le Province sono enti privi di una reale capacità di incidenza, svuotate di funzioni e soprattutto depauperate dei fondi necessari. Al posto dell’attuale Presidente, penserei al gesto clamoroso delle dimissioni, come forte segnale polemico verso il Governo centrale. Per provare a risolvere l’emergenza, invece, invito gli enti comunali interessati da quelle tratte stradali ad incontrarsi e ad esperire ogni tentativo per rinvenire i fondi utili a costruire la rotatoria. Ormai si è superato ogni limite consentito, è inaccettabile, qui si parla di vite perdute”.

 

Foto: Qui Mesagne

No Comments