La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare che Limongelli srl, azienda leader nelle forniture industriali, Ho.Re.Ca, nautiche e per PA e sanità, vestirà il ruolo di Main Sponsor della società biancazzurra anche per la stagione 2023/2024.
Una partnership avviata ormai ben 8 anni fa e che – stagione dopo stagione – si lega e rafforza con passione ed entusiasmo. Grazie al prezioso contributo del main sponsor Limongelli, la Dinamo ha ottenuto risultati straordinari nel panorama cestistico pugliese, conquistando promozioni su promozioni, raggiungendo anche l’ambito traguardo della Serie B Interregionale, che rappresenta la quarta serie nazionale di basket, in cui la squadra esordirà nel prossimo ottobre.
La Limongelli ha sempre dimostrato attaccamento alla pallacanestro brindisina: a partire dal 1960 ha legato il proprio nome alla Ferrini presieduta dall’indimenticato Gino Maiorano, per poi continuare ad essere accanto a varie società cestistiche della città nel corso degli anni.
Questo storico legame con lo sport, e con la pallacanestro in particolare, spinge l’Amministratore Amilcare Limongelli a continuare a sostenere con entusiasmo il progetto della Dinamo Basket Brindisi. Queste le sue parole: “Da ormai 8 anni abbiamo legato il nome della nostra azienda alla Dinamo, in continuità con la storia che unisce la Limongelli srl alla pallacanestro brindisina. Il percorso è stato caratterizzato da un crescendo di traguardi ed emozioni, l’ultima con la conquista della Serie B: un risultato eccezionale che da merito agli sforzi e all’impegno di questa società. Noi siamo e saremo orgogliosi di sostenere questo sodalizio che con abnegazione e passione, proprio come fa la Limongelli srl da decenni, lavora quotidianamente per rappresentare un’eccellenza del nostro territorio, puntando sempre più alto! Forza Dinamo!”
Limongelli srl, con un’esperienza di oltre 80 anni, è tra le prime società del Salento nelle forniture industriali, Ho.Re.Ca, nautiche e per PA e sanità, settori nei quali opera con il massimo spirito di iniziativa e innovazione. Da quando furono vendute le prime forniture di bordo sono passate tre generazioni, anni nei quali sono cresciute esperienza, affidabilità e capacità di servizio, insieme all’area d’azione del loro business. Quello che era in principio un negozio specializzato in articoli per ferramenta e materiale nautico, è divenuto oggi un’azienda altamente differenziata e con un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001:2008 relativo al commercio all’ingrosso ed al dettaglio di forniture navali e industriali.
L’azienda oggi è una società che si avvale di forze giovani e dinamiche affiancate dall’esperienza e dalla competenza di chi opera nel settore da anni, al fine di muoversi al meglio nei diversi “core business”. Un punto di forza è senz’altro la capacità di disporre di una vasta gamma di prodotti e un’attenzione peculiare al cliente che ha reso Limongelli il riferimento per la Puglia nella distribuzione di grandi marchi leader nei vari settori, permettendo di offrire condizioni molto competitive sul mercato, grazie anche alla cooperazione con aziende similari operanti sul territorio nazionale.
Visitando il sito www.limongelli.it è possibile scegliere tra numerosissimi prodotti a disposizione e procedere con l’acquisto online, visionabili anche nello store di Via R. Moretti n.2 a Brindisi dove lo staff sarà pronto a consigliare la scelta più adatta alle esigenze dei clienti.
Limongelli & Dinamo Brindisi: un binomio vincente!
La Brain Dinamo Brindisi è lieta di comunicare la riconferma anche per la stagione 2023/2024 di Dario Recchia nel ruolo di General Manager.
Entrato in società nel 2016 come addetto stampa, ha sin da subito mostrato le proprie capacità manageriali e tecniche tanto da ricoprire nella stessa stagione anche l’incarico di Direttore Sportivo, vincendo il campionato di Promozione.
Dal 2017 svolge il ruolo di General Manager ed ha contribuito in maniera importante alla crescita del club, sviluppando tutti gli aspetti di natura logistica ed organizzativa.
Esperto conoscitore di basket grazie ai suoi impegni come giornalista sportivo, Dario è da sempre l’uomo di fiducia e la voce ufficiale della società.
Il suo palmares sportivo rende giustizia al suo valore, in quanto nelle 6 stagioni con la Brain Dinamo Brindisi ha sempre raggiunto i playoff (anche nella stagione 2019/20, prematuramente conclusa a causa del Covid) ed ha vinto 4 campionati passando dalla Promozione sino alla Serie B Interregionale.
Queste le sue parole dopo il rinnovo per la prossima stagione: “Sono davvero felice per la fiducia che la società mi ha accordato anche per il prossimo campionato di Serie B Interregionale. È bastata una stretta di mano per proseguire una collaborazione nata nel lontano 2016. Sono stati anni in cui siamo partiti dalle basi ma pieni di grandi soddisfazioni sportive e ringrazio sempre i soci per aver sposato la precisa volontà di strutturare la società investendo molto sulla organizzazione manageriale e sulla comunicazione. Oggi siamo un club composto da validi dirigenti ed uno staff tecnico di prim’ordine ed abbiamo una proprietà che lavora con passione e progettualità. Su di noi vi è la grande responsabilità di essere – nuovamente da matricola – l’unica società del versante jonico-salentino a partecipare ad un campionato nazionale come la Serie B Interregionale, dove saremo chiamati a confrontarci con importanti squadre anche di altre regioni. Stiamo già lavorando per farci trovare pronti anche se quando si alza l’asticella è sempre complicato, tuttavia a noi piacciono le sfide e con l’aiuto dei nostri tifosi e dei nostri sponsor proveremo a raggiungere quelli che saranno gli obiettivi societari. Forza Dinamo!”.
Ufficio Comunicazione – Brain Dinamo Brindisi
No Comments