La Compagnia dell’Allegria (Gruppo dei Genitori) dell’Istituto Salesiano di Brindisi debutta il 29 marzo p.v. alle ore 20:00, presso il Teatro Don Bosco con la commedia in tre atti in vernacolo dell’illustre storico, poeta e commediografo brindisino Raffaele Cucci, dal titolo “NSCIUNA PETRA RRUMANI A MMIENZU ALLA VIAcon la regia di Fernando Mecca.
Oratorio, come ci raccontano Rita Ruggiero e Vincenzo di Giulio, due attori del cast, è nato tre anni fa divenendo un punto di riferimento e di supporto per le numerose attività svolte in Oratorio, condividendo non sola la comune passione e divertimento per il teatro, ma anche il carisma della famiglia salesiana attraverso un percorso di formazione spirituale guidato dal direttore.
opera teatrale che andrà in scena racconta con raffinatezza e sorriso la storia delle quattro figlie: Lisa, Eleonora, Immacolata ed Elvira di Don Raffaele De Giorgio, un proprietario terriero vedovo di due mogli e della loro zia nubile, Donna Berenice,ultima intenzionata a trovare uno sposo per le sue predilette nipoti.
Un inatteso e sorprendente finale stupirà il pubblico che invitiamo a non mancare a questo importante appuntamento teatrale, in cui il divertimento è assicurato.
Sarà presente, in occasione della illustre storico e commediografo brindisino.
Qui di seguito i nomi degli attori e dello staff tecnico impegnato nella realizzazione della rappresentazione teatrale:
Cast Artistico:
Don Raffaele De Giorgio, Lino Abicca;
Donna Berenice De Giorgio, Rita Ruggiero;
Lisa De Giorgio, Roberta Iurlo;
Eleonora De Giorgio, Donatella De Giorgi;
Immacolata De Giorgio, Donatella Cervellera;
Elvira De Giorgio, Paola Antonicelli;
Minguggio Capasa, Cosimo Morelli;
Alfredo Calò, Mino Panzera;
Teodoro Caputo, Vincenzo Di Giulio;
Giulio Bianchini, Maurizio Marti;
Scenografia: Claudio Trotto, Piera Daccico e Salvatore Iaia.
Musiche: Giancarlo Schiavone;
Suggeritrici: Francesca De Simone e Francesca Mola
Luci e Audio: Marco Palmisano, Stefano Candeloro, Giuseppe Mininni, Mario Palmisano e Andrea Colella.
No Comments