October 3, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Mostra dell’Artigianato Fasanese, edizione 2014, è già in fase di progettazione. «Quest’anno, per la prima volta, abbiamo messo in moto l’intera macchina organizzativa con ben tre mesi di anticipo sulla data dell’inaugurazione prevista il prossimo 9 agosto – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive -; la campionaria si caratterizzerà per una serie di novità interessanti che punteranno ad incentivare sia l’appetibilità economica degli espositori, sia l’affluenza dei visitatori. Molte iniziative originali bollono in pentola che abbisognano di messa a punto e di approfondimento. In ogni caso – argomenta l’assessore De Leonardis – posso anticipare che quest’edizione della Mostra vedrà la partnership, una sorta di gemellaggio, con la nota esposizione internazionale di Milano “L’Artigiano in Fiera” che si tiene annualmente in autunno, a cavallo fra il mese di novembre e quello di dicembre. Sarà un’occasione importante, poiché, è questa sarà la terza novità della nostra campionaria, l’espositore-artigiano della nostra Mostra che risulterà il migliore, secondo il giudizio di un’apposita giuria, parteciperà gratuitamente come espositore proprio alla fiera internazionale dell’artigianato di Milano che lo scorso anno ha visto 2mila e 900 espositori provenienti da 113 Paesi del mondo per centinaia di migliaia di visitatori da tutta Italia».
L’illustrazione di queste prime novità della Mostra dell’Artigianato Fasanese 2014 agli artigiani locali avverrà in un incontro che l’assessore De Leonardis ha voluto organizzare per martedì 5 giugno alle ore 18 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale. «Incontrerò gli artigiani per presentare il pacchetto delle prime novità della prossima edizione della Mostra, in linea con l’innovazione organizzativa e di proposte che ho introdotto già nelle precedenti due edizioni e che hanno riscontrato grande successo. Lo scopo dell’incontro è anche quello di avviare sin da subito la fase della raccolta delle adesioni degli artigiani come espositori. Con la partnership della fiera di Milano, inoltre – sottolinea De Leonardis – creeremo un “ponte” per sprovincializzare la nostra expo e, quindi, per offrire opportunità di maggiore crescita al nostro valente e prezioso comparto dell’artigianato».
L’edizione 2014 della Mostra dell’Artigianato Fasanese si terrà, com’è tradizione, sempre negli spazi del Palazzo dei congressi a Selva di Fasano, a partire dal 9 agosto e prevederà, come ulteriore novità di quest’anno, una sezione dedicata all’agroalimentare tipico del locale territorio.
Alla riunione di giovedì 5 giugno sono invitati tutti gli artigiani del territorio «che mi auguro partecipino con entusiasmo e numerosi – auspica l’assessore De Leonardis – tanto lo “zoccolo” del meraviglioso artigianato classico, quanto l’innovativo e originale settore dell’artigianato giovane che si sta proponendo come degno erede dell’artigianato tradizionale locale».

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com