Si svolgerà Sabato 25 Gennaio alle ore 17,00 a Brindisi presso il seminario Benedetto XVI al rione Santa Chiara la presentazione del libro “Il silenzio di chi ascolta” di Paola Serratì (Libreria Editrice Micella), patrocinato delle Acli e dai Giovani Aclisti del capoluogo.
Gli incontri inaspettati, le storie, i dettagli sono gli ingredienti che rendono straordinaria la nostra vita. Particolarmente sorprendente è la storia avvolta nel silenzio di Cosimo Damiano Sabella.
Diciassette anni fa era un uomo comune, ma poi l’incontro con Gesù, apparsogli in carne ed ossa di fronte alla culla di sua figlia, ha trasformato la sua esistenza in missione per l’altro.
La sua personalità carismatica si intreccia con le vite di altre persone che attraverso le sue parole hanno scoperto un nuovo sguardo con cui abbracciare la vita, soprattutto nei momenti di difficoltà: madri che non avrebbero potuto avere figli, conversioni, cambiamenti di vita, guarigione dalla dialisi. Questo scritto si propone di presentare un viaggio tra le esperienze singolari di persone diverse, alla luce di un progressivo cammino collettivo verso un nuovo modo di essere fraternamente umani, in un’epoca in cui l’indifferenza calpesta la dignità umana e soffoca le voci che partono dal cuore e che non si riescono ad esternare.
Note dell’autrice
Paola Serratì è nata a Lecce nel 1988. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Giovanni Paolo II, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Salento, dove si è laureata nel 2012. Attualmente, frequenta il Corso di Laurea magistrale in Culture Moderne comparate presso l’Università degli studi di Torino.
No Comments