Mercoledì 20 agosto alle ore 20,30 l’autore Davide Simeone sarà presente al terzo appuntamento della rassegna culturale Librinfaccia per raccontare la il suo libro.
E’ la primavera del 2011; Danilo e Clara si incontrano per caso durante una lezione: hanno dubbi, paure e speranze su ciò che aspetta loro, ma sono convinti di avere ancora tempo per saper scegliere e decidere delle loro vite e del loro destino. Sullo sfondo di un’Italia in profonda crisi economica e con il tasso di disoccupazione giovanile oltre il 40%, confusi, indecisi ed insicuri ad ogni passo verso il futuro, Danilo e Clara cercano di trovare un equilibrio al loro rapporto e una stabilità alle loro carriere professionali, sempre liberi di separarsi ogni giorno ma incapaci di riuscire a farlo, schiavi della paura di restare soli e della pigrizia per cambiare davvero le cose.
Rewind, è un ritratto generazionale, uno spaccato sulla categoria dei quasi trentenni, un romanzo rivolto a chi vive in un sistema che li costringe a tornare indietro, cancellare il proprio percorso di vita, e a doverne fare un altro, nel tentativo di affermarsi, raggiunger un’indipendenza.
Un tema attualissimo che sottolinea la difficoltà nel doversi mettere sempre in gioco, ripartendo sempre, attuando il rewind, per una ricerca affannosa di equilibrio.
L’appuntamento è per mercoledì 20 Agosto, alle ore 20.30 presso Cicinedda Fruit Bistrot, in Piazza Libertà 15 ad Ostuni
No Comments