April 30, 2025

Sono rimaste in servizio fino alle 2.30 della scorsa notte gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi che hanno pattugliato il centro storico e le zone limitrofe in occasione della prima serata del Negroamaro Wine Festival.

 

Uomini e donne al comando del Dott. Nigro hanno garantito la sicurezza e il regolare afflusso delle migliaia di visitatori che si sono riversate nelle aree interessate dalla manifestazione.

Dal Comando non segnalano alcun aspetto di criticità: così come auspicato le autovetture sono state parcheggiate lontane dal centro storico; non vi sono stati molti rallentamenti in auto e tanta gente ha scelto di raggiungere a piedi la zona dell’evento.

Esauriti i parcheggi dei rioni Casale (con le due motobarche a pieno regime dalle ore 21.00 sino alle ore 02.00) e Commenda. Tante auto anche al parcheggio di Via Del Mare e di via Spalato.

Gli interventi dei vigili sono consistiti in alcune rimozioni per auto lasciate in sosta davanti ad usci di private abitazioni tra via Lata ed Annunziata e tre multe a venditori ambulanti abusivi di bevande.

Dopo la fine della serata, la PM ha controllato l’operato del personale dipendente dell’azienda dei rifiuti urbani che sin dalle ore 04.30 con alcune squadre specifiche, è chiamato ad assicurare gli adeguati interventi in linea con le aspettative dell’impennata di presenze e quindi di rifiuti tipici delle manifestazioni di degustazione.

No Comments