October 20, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Pronta la nuova rassegna “Cinecronici” di maggio che in questo mese tratterà il tema “la scoperta”. Tutti gli appuntamenti che avranno luogo il primo e l’ultimo venerdì del mese e le due domeniche centrali, si svolgeranno all’interno della sede di Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br)

 

. S’inizierà venerdì 5 maggio con il film: “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA 2008, commedia, 104’), con Richard Jenkins, Hiam Abbas, Haaz Sleiman, Danai Gurira.

 

Dello stesso regista del più recente “Il caso Spotlight”, il film racconta la vita di un professore universitario rimasto vedovo e che vive monotonamente in una cittadina del Connecticut, la cui esistenza viene sconvolta da una coppia di ospiti inattesi che occupano illecitamente il suo appartamento. Superato l’imbarazzo iniziale fra i tre nasce una relazione profonda che sposta il movimento delle loro vite.

Un film all’insegna del cinema civile e personale, delicato, sentimentale, non refrattario allo svolazzo di fantasia ma documentato e determinato.

Apparentemente un fiume che scorre tranquillo, L’Ospite inatteso riesce, con le sole armi del cinema, a mostrare anche le sue correnti sotterranee agitate.

 

Ore 20:30 aperitivo, ore 21:00 introduzione a cura della sceneggiatrice Anna Rita Pinto e proiezione film.

Costo 5€. Ingresso riservato ai soci Arci; la tessera per l’anno 2017, valida in tutti i Circoli Arci d’Italia, potrà essere sottoscritta in loco al costo di 5€ annue.

Info: 327.4237720.

 

 

Prossimi appuntamenti:

 

domenica 14: “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio (Italia, Francia, Germania 2004, drammatico, 105’), con Kim Rossi Stuart, Andrea Rossi, Charlotte Rampling, Pierfrancesco Favino;

 

domenica 21: “La comunidad” di Álex De la Iglesia (Spagna 2000, commedia noir, 105’) con Carmen Maura, Eduardo Antuña, Jesús Bonilla, Paca Gabaldón;

 

venerdì 26: “Dogville” di Lars von Trier (Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia 2003, drammatico, 165’), con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Ben Gazarra, Harriet Andersson.

 

Ufficio Stampa Cabiria

No Comments