MANFREDONIA-CITTA’ DI BRINDISI=1-4
Manfredonia: Addario, Fiore, Rizzi (65′ Molenda), Gentile (73′ Ricucci), Palumbo, Coccia (81′ Simonetti), Basta, Gentile, Del Prete, La Porta, Di Vita. A disp.: Barcellona, Forte, Staiano Totaro, Zaccaro, Franco,,
Città di Brindisi: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terracciano, Loiodice, Pollidori (72’Romito), Croce (55′ Molinari), Ancora (90′ Bruzzese), DeVivo. A disp: Cattafesta, Pellegrino, Zinetti, Varsi, Pastore. All. Castellucci
Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia, assistito da Orga di Moliterno e Capolupo di Matera.
Rete: 60′ Molinari, 66′, 71′ Ancora, 76′ Del Prete, 90′ Molinari
Ammoniti: Raho, Fiore, Rizzi
Arriva il tanto atteso primo successo esterno per il Città di Brindisi che espugna con un netto 4-1 il campo del Manfredonia. Una gara quasi perfetta per gli uomini di Ezio Castellucci che creano molto fin dal primo minuto ma che sbloccano il risultato solo nella ripresa con un grande Molinari che, non inserito nell’undici titolare, da la svolta alla gara con il suo ingresso in campo. Partenza ad handicap per il Brindisi che poco prima del calcio d’inizio deve rinunciare a Lorito per infortunio ed inserisce il giovane Ivone nell’undici titolare.
All’undicesimo minuto prima occasione per Croce che dripla l’estremo difensore di casa ma a porta vuota manda clamorosamente sul fondo. Dieci minuti dopo è Ferrara a provarci di testa ma manda alto sulla traversa. Al 24’ ancora Brindisi in avanti scambio Croce-Ancora con il tiro dell’attaccante biancazzurro che viene deviato da Addario.
Alla mezzora è ancora Croce ad avere sui piede un’ottima occasione ma calcia debolmente. Nel finale il Manfredonia prova a rendersi pericolo con un insidioso cross di De Vita che nessuno devia sotto misura e con un tiro di Rizzo parato da Pizzolato. Allo scadere ci prova anche Ivone con un tiro al volo che termina di non molto a lato. Nella ripresa la musica non cambia ed è ancora il Brindisi ad avere il pallino del gioco.
Prima di lasciare il campo a Molinari ancora un occasione per Croce che non trova la deviazione sotto misura.
Al 10’ ci prova Ancora ma Addario respinge coi piedi. Quattro minuti dopo si sblocca il risultato un intelligente inserimento del neo entrato Molinari che trova la rete con un beffardo pallonetto.
Tra il 21’ ed il 26’ c’è gloria anche per Ancora che trova la doppietta prima con un preciso diagonale dalla sinistra e poi concludendo in rete una splendida azione personale.
Al 31’ il Manfredonia prova a riaprire i conti con Del Prete che trova la rete sugli sviluppo di un calcio d’angolo.
Il Manfredonia attacca ma la formazione ospite controlla e chiude i conti in pieno recupero con una magistrale rete di Molinari che di spalle alla porta riesce a girarsi e ad infilare il pallone sotto l’incontro del primo palo. Primo sorriso esterno quindi per il Brindisi che si gode il meritato successo e guarda con maggiore fiducia al prossimo futuro in attesa che in settimana arrivino novità sul fronte societario.
Davide Cucinelli
No Comments