Un maxi sequestro di armi è stato eseguito dagli agenti della squadra volanti della Questura di Brindisi diretti dal Vice Questore Agg. Alberto D’Alessandro.
Tutto è partito da una chiamata arrivata di oggi al 113 di una donna di 44 anni che vive da sola in un edificio del quartiere Santa Chiara e che ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato per fermare un uomo che stava percuotendo con forza la porta d’ingresso dell’abitazione e stava minacciandola di morte la donna.
In pochi minuti due equipaggi delle Volanti ed un equipaggio di motociclisti Nibbio hanno raggiunto l’abitazione della donna ed hanno accertato che il molestatore altri non era che un condomino, già denunciato dalla chiamante per molestie e minacce.
Si tratta di P.S., 34 anni, pregiudicato per reati quali minacce, violenza e possesso di arnesi atti allo scasso.
L’uomo, che nel frattempo si era barricato nella propria abitazione è stato raggiunto dai poliziotti che, in una stanza dell’abitazione hanno rinvenuto centinaia di armi bianche di genere proibito (spade, pugnali, katana, balestre, archi, ecc.), 5 pistole mod. cal.9 ed un fucile tutti a piombini.
P.S., senza occupazione, è stato denunciato per minacce, violenza e detenzione abusiva di armi di genere proibito; armi tutte sequestrate.
No Comments