Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Dott. Vincenzo Maruzzella prosegue la sua attività di controllo del territorio al fine di reprimere e scoraggiare la commissione dei reati.
In particolare gli agenti di polizia sono attivi nelle zone in cui sono concentrate le attività commerciali della grande distribuzione – Centro Commerciale le Colonne, Decathlon, Brin Park – luoghi maggiormente interessati dal “taccheggio”, ossia i furti con manomissione e/o asportazione delle placche antifurto.
Ed in questa ottica si segnala l’intervento eseguito lunedì scoorso dal personale della Sezione Volanti, presso un noto centro commerciale nel corso del quale è stato denunciato in stato di libertà per furto C.D., di anni 29.
Erano circa le 14.00 quando l’uomo, dopo aver preso dagli scaffali beni di vario genere, tra i quali anche materiale da pesca, ha guadagnato l’uscita senza passare dalle casse. Quando si è attivato l’allarme antitaccheggio, l’uomo è stato inseguito dal personale di vigilanza e successivamente bloccato dagli agenti ddella Volante.
La successiva perquisizione personale e dell’auto usta dal malvivente ha consentito di rinvenire la merce rubata, il cui valore ammontava a qualche centinaio di euro.
No Comments