May 10, 2025

Il Questore della Provincia di Brindisi, Dr. Roberto Gentile, ha ulteriormente potenziato gli straordinari servizi di polizia in considerazione dell’approssimarsi della ricorrenza del Santo Natale e del prolungamento dell’orario di chiusura delle attività commerciali dedicate allo shopping natalizio.
Gli eccezionali servizi di controllo del territorio da parte delle Volanti (sempre articolati secondo le due direttrici della prevenzione, dedicata ad assicurare serenità nel periodo natalizio e la pacifica convivenza sociale, e della repressione, per drenare sacche criminali e contrastarne ogni tentativo di rigurgito) prevedono un ulteriore aumento di pattuglie della Polizia di Stato spiegate sull’intera area urbana per l’operazione “Natale Tranquillo”.

 

Il Dirigente delle Volanti potrà disporre di ulteriori quattro Volanti Antirapina che, in aggiunta alle Volanti ed ai Nibbio già operative in ogni quartiere brindisino, avranno il compito di monitorare potenziali fattori di criticità delinquenziale e, allertata la Sala Operativa della Questura di Brindisi, concentrare l’attenzione degli equipaggi antirapina e del Reparto Prevenzione Crimine nelle aree segnalate a rischio.

 

Le Volanti, i Nibbio, i Poliziotti di Quartiere e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine oltre a presidiare tutti i quartieri e le zone ad alta densità commerciale, nella sola settimana in corso hanno individuato e denunciato all’A.G. nr.7 pregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio, controllato nr.844 soggetti a rischio e nr.286 veicoli ( di cui nr. 16 sequestrati) tutti individuati in prossimità di esercizi commerciali, effettuato decine di perquisizioni domiciliari e posti di blocco.

 

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI

No Comments