May 13, 2025

Tutto cuore e voglia di vincere davanti al proprio pubblico, questa è la New Volley Brindisi, ormai quadrata tecnicamente e tatticamente, bella, perfetta, elegante, non sappiamo più come definire questa squadra. Tutto si prevedeva, una gara difficilissima, contro un avversario che non molla la presa, lo si è visto ultimamente nelle ultime gare, ma le ragazze di Coach Guadalupi ormai sono una bella realta’.

Tutto lo staff, i tifosi e appassionati dello sport, sabato al Palamelfi non hanno potuto fare a meno di applaudire le biancazzurre. Il Brindisi scende in campo con il sestetto ormai consolidato, Peluso in palleggio Capitan Diomede e Boriassi al centro, l’opposto e’Agostinetto, le schiacciatrici sono Lugli e Cristofaro, il libero Della Rocca,panchina corta per il Brindisi (assenti per influenza la schiacciatrice Luisa Chionna e il secondo allenatore Taurisano). L’Arzano schiera Campolo, Ammendola, Rinaldi (L),Amitrano,Cozzolino,Vinaccia ,Del Vaglio,Di Vaio,Russo,Lauro,Pinto (L),Maresca.

Parte la gara, l’Arzano sempre pronto e feroce mette in difficoltà le Brindisine con azioni entusiasmanti e difese stratosferiche, il Brindisi lotta e riesce a mettere mani sul set, rosicchiando punti, ma nel finale troppi errori in attacco e qualche svarione difensivo permettono all’Arzano di chiudere un set al cardiopalma per 27-29.Rientro in campo, il Brindisi sostituisce la palleggiatrice Peluso con la giovane Carbone, questa sostituzione sarà poi la chiave della partita, un gioco fluido e perfetto ,la carica del fantastico pubblico del Palamelfi,con attenzione, qualche errore in meno si riesce a chiudere il secondo set facilmente per 25-13.Terzo set, la musica non cambia, Diomede e compagne trascinate dall’entusiasmo e dalla voglia di riscatto riescono a piegare l’avversario, l’Arzano non reagisce, non riesce a difendere questa volta gli attacchi delle biancoazzurre, tutto finisce per le padroni di casa a favore, si chiude 25-17.

Quando tutto sembra finito, l’Arzano riesce a spuntarla sotto gli occhi increduli del pubblico, troppi errori in difesa, troppe palle che cadono per svarioni difensivi, poca incisività in attacco, parziale 8-16. Le Brindisine riescono a recuperare tutto lo svantaggio, un set bellissimo dove vede da entrambi le parti colpi di altra catagoria, squadre sfinite, al limite delle forze per giocate veramente da leccarsi i baffi, tutto materiale per i fotografi, lo spettacolo vale il prezzo del biglietto, peccato però,l’Arzano riesce a chiudere il quarto set per 21-25.

Si va al tie-break, come detto in precedenza le squadre sfinite, provano ad allungare il punteggio, ma visto le caratteristiche di entrambe le formazioni si gioca su tutte le palle possibili, nel finale il Brindisi riesce a spuntarla per 16-14 sotto i grandi applausi del Palamelfi, bello poi il battimano con il pubblico che ringrazia le proprie ragazze per la bella prestazione.

 

A fine gara abbiamo ascoltato la migliore in campo Eleonora Carbone: “Quella di oggi sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, l’avversario non ci ha dato mai vita facile, ha lottato su tutti i palloni, sono contentissima del risultato ottenuto, felice e ancora un po’ incredula per la mia prestazione: è stato merito della squadra e dello staff in particolare se sono riuscita a mantenere la calma, la lucidità e il controllo della gara in tutte le situazioni. Un grande ringraziamento va al pubblico sempre più numeroso e caloroso ,a questa meravigliosa città che ama la pallavolo, siamo una squadra che non molla mai e questo lo stiamo dimostrando in campo, sono convinta che possiamo toglierci tante soddisfazioni in questo lungo campionato, vorrei ringraziare il Coach per la continua fiducia ”-conclude Eleonora a fine gara.

Prossimo impegno per la New Volley Brindisi Domenica 25 Gennaio alle ore 17:00 sul difficilissimo campo del Maglie.

 
TABELLINI GARA: 1Set 27-29(33Min) 2Set 25-13(24Min) 3Set 25-17(30Min) 4Set 21-25(30Min) 5 Set 16-14 (19Min)
Arbitri: Fontini-Paolieri
New Volley Brindisi: Lugli 14,Boriassi 20,Carbone 4,Diomede 15,Agostinetto 24,Peluso 1,Cristofaro 5, Maffei, Della Rocca (L)
Battute sbagliate:6 Ace:5 Muri:10 Ricezione:62% Perfetta:31%
Allenatore: Guadalupi Assistente:

Arzano volley: Campolo 23,Ammendola,Rinaldi(L),Amitrano,Cozzolino 1,Vinaccia 12,Del Vaglio,Di vaio,Russo 8,Lauro 22,Pinto (L)Maresca 4
Battute sbagliate:12 Ace:5 Muri:8 Ricezione:61% Perfetta:33%
Allenatore: Calendo Assistente: Marino

 

UFFICIO STAMPA NEW VOLLEY BRINDISI

No Comments