“Davanti ad un coro di riserve da parte di quasi tutti gli enti territoriali sull’ampliamento della discarica di Formica Ambiente, l’unica nota stonata è quella del Comune di Brindisi.
Ancora oggi non ci è dato sapere su quale indirizzo politico e quali basi, oltretutto, i rappresentanti dell’amministrazione abbiano partecipato alla conferenza di servizi, chiedendo addirittura un ristoro decisamente irrisorio a fronte di un ampliamento di 2 milioni di tonnellate di rifiuti che avrebbe portato un potenziale volume economico di centinaia di milioni di euro e, soprattutto, un impatto ambientale considerevole.
Non si comprendono neanche gli sfortunati ed estemporanei comunicati di qualche partito di maggioranza di governo cittadino di centrodestra, poiché sono apparsi più orientati a fare demagogia anziché verificare i fatti sollevati in consiglio comunale e a valutare la documentazione a disposizione.
Per fortuna la Regione Puglia e la Provincia di Brindisi, amministrate dal centrosinistra, con i loro pareri hanno rappresentato un argine al pressappochismo burocratico dell’amministrazione comunale di Brindisi”.
Francesco Cannalire
segretario cittadino Pd e consigliere Comunale Brindisi
No Comments